Buongiorno a tutti,
mi sta balenando per la mente il fatto che con questo ampli, da giovane, sentivo i dischi da dio....con le casse Philips marcate HI FI....cosa mi dite ???
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno a tutti,
mi sta balenando per la mente il fatto che con questo ampli, da giovane, sentivo i dischi da dio....con le casse Philips marcate HI FI....cosa mi dite ???
E' forse questo?
https://www.hifiengine.com/manual_li...ino-201v.shtml
Telefunken non è entrato nell' Olimpo dei miti del vintage, era una mega-azienda di televisori, un po' l'equivalente tedesco dell' olandese Philips. Senz'altro dopo 50 anni quei prodotti se ben tenuti possono fare la loro figura come oggetti di arredamento retrò, usarli per ascoltare musica è possibile il suono è sicuramente gradevole ma non è mai stato e non ha mai voluto essere (nonostante il marchio sulle casse) nei parametri della Hi-Fi.
Usando la metafora dell'orologio d'epoca: dagli anni '70 ti può venire un Rolex o un "Breil OK" (chissà perché quell' OK, poi) diciamo che Telefunken è decisamente Breil Ok, mai e poi mai Rolex.
Non è il mio parere,La marca era molto quotata negli studi di registrazione,per giradischi e registratori a bobine eccellenti.Poi lui "sentiva da dio"quindi perchè negargli il piacere di una riprova?Mi preoccupano di più i 62 cm di larghezza:eek:
Anche io ho vista la larghezza ... 62 centimentri :eek: