Consiglio 55” budget max 1300€
Ciao a tuti sono nuovo del forum e visto che devo cambiare tv vorrei un consiglio da voi c’è sicuramente siete più esperti del sottoscritto, visto che al momento grazie ai vostri consigli non ho fatto L errore di acquistare un tv solo perché in promozione.
Princupalmente guardo serie tv su Netflix , tv in segnale sd e prossimamente ps4
Vi anticipo già che il mio budget massimo é 1300€ e sono indeciso tra 4 modelli che vi vado a elencare:
1 PHILIPS 55POS9002
Mi attirano il pannello OLED e l Ambilight, sono preoccupato per la durata nel tempo visto che non penso di cambiarlo in tempi brevi e di tenerlo il più possibile.
2 LG SK8500
Provengo da un tv (LG) e mi sono trovato bene sia con il webOs anche se era la versione 2.0, anche se ho letto che i pannelli IPS sono i peggiori per la risoluzione
3 SAMSUNG 55Q8FN
Questa tv é molto interessante sia perché é in offerta in queste settimane e anche perché guardando su Rtings ho ottenuto un punteggio ottimo.
Ci sono due cose che mi frenano, la prima é che Amazon prime non funziona e sono mesi che Samsung non stá risolvendo il problema, la seconda è che leggevo sul forum che alla fine é un normale LCD che Samsung ha cambiato il nome per livello commerciale
4 SONY KD55XF9005
Su questa tv è dove sono meno informato perché L ho presa in considerazione solo ultimamente, però leggendo un po’ di commenti quá é la c è chi ne è molto soddisfatto e chi si laumenta sia della lentezza del software Android sia del fatto che la tv é un modello verso un po’ castrato in confronto ai precedenti.
Se qualcuno ha qualche consiglio su altri modelli che non conosco sono sempre ben accetti, dico già che il budget é massimo e ho già sforato L idea iniziale, quindi niente OLED.
Grazie per la pazienza di aver letto fino adesso, aspetto consigli.