Finale stereo per Focal Aria 926
Salve a tutti, rieccomi di nuovo qui a chiedere qualche consiglio per quanto riguarda la scelta di un finale stereo da abbinare "inizialmente al marantz 8012" per poi passare ad un pre o dac più in lá (sicuro la seconda visto che ascolto solo musica liquida). Cerco qualcosa che riesca a pilotare bene le focal aria 926 e sopratutto si accoppi bene come timbrica. Ho preso 15 giorni fa un denon pma 2500ne che ha suonato al contrario di come mi aspettavo, il medio alto era troppo in evidenza e il basso troppo secco e arretrato rispetto al resto, ad ore 9 già urlava e rendeva tutto il sonoro abbastanza fastidioso e confuso. Il marantz 8012 ha un suono meno dinamico e più impastato e lo so che non é paragonabile ad un integrato stereo ma per assurdo l' ho preferito di piu al denon per via di un' eccessiva fatica di ascolto accusata dopo neanche 10 minuti, mentre col marantz faccio sessioni da 2-3 ore senza problemi.*
Perché la scelta di un finale al posto di un altro integrato stereo? Perché non avendo la possibilità di sentire prima quello che compro ho paura di sbagliare un' altra volta (ci sono davvero rimasto male con il denon visto che lo definiscono un ampli dal suono caldo) preferisco migliorare la parte home theater e magari fare un piccolo passo avanti con la musica migliorando la sezione finale del marantz. Il mio budget al momento é sui 1200-1500 euro, salire ancora mi viene un po' male perché intanto ho preso le 906 per completare il 5.1 però se con una piccola differenza c'è un miglioramento che ne valga la pena aspetto un po'... che mi dite??? Grazie