Recensione TCL c76 65 pollici
Visto l'interesse che c'è intorno a questa nuova tv ho deciso di lasciare le prime impressioni che ho avuto dopo averlo ricevuto questa mattina. Partiamo dell'estetica: giustamente parere soggettivo ma per me è bellissimo. La soundbar si integra benissimo nel pannello, le linee sono pulite e se lo appenderete al muro sembrare di avere un quadro e non una tv. Passando alla parte tecnica sono rimasto molto soddisfatto dalle prime prove fatte. Con i video 4k è veramente sbalorditivo e ho visto anche un film in full hd che mi ha lasciato molto soddisfatto. Anche la parte smart la trovo soddisfacente, sempre reattiva e senza rallentamenti. Ho collegato la tv tramite wi-fi e con la fibra 30 mega ho visto video 4k su you tube senza buffering e senza blocchi di nessun genere. Anche la parte audio é molto superiore rispetto alle altre tv che ho visto e sentito nei centri commerciali, non siamo naturalmente ai livelli delle casse separate ma la soundbar jbl restituisce un suono pulito e chiaro anche alzando molto il volume. La tv tramite antenna in sd si vede abbastanza male ma questo è sicuramente colpa della vecchia antenna che ho al momento. Infatti il segnale dei vari canali va dal 50 al 60% e la qualità del segnale sta intorno al 30%. Con i canali in hd le cose migliorano moltissimo nonostante il segnale sia del 70% e la qualità tra il 50 e il 60%. Nei prossimi giorni mi arriverà la nuova antenna e vi saprò dire come va con un segnale migliore. Ho visto anche video su you tube a 720p e si vedono molto bene. Al momento quindi sono strasoddisfatto di questa tv. Nei prossimi giorni proverò a regolare un po' i livelli ma già di fabbrica è tarata molto bene. Spero di esservi stato utile e se avete domande sono a vostra disposizione.