STX II - collegare 2 ampli
Acquistato la STX II abbinata a Marantz PM6005 - arbour 5.02, ma nutro un piccolo dubbio sull'installazione, perchè ci voglio collegare anche un Kenwood 5+5W RMS per il solo ascolto serale in tranquillità.
Il PM6005 è collegato alla STX II con 3 spezzoni di cavo coax da 10m tot (spezzone più lungo che effettua il perimetro della portafinestra e collegato ai due cavi più corti mediante connettori coax, inseriti nella placca da muro VIMAR, ed è stata mia premura saldare i fili alle stesse prese coax. Uno dei spezzoni corti è un cavo Coax-35mm che va collegato direttamente alla STX II mediante convertitore fornito in bundle.
Il kenwood è collegato alla STX II mediante cavo 3.5mm-3.5mm.
In definitiva per collegarli entrambi alla STX II, all'uscita (cavo 3.5mm fornito in bundle) ci ho collegato un semplice sdoppiatore 3.5mm.
Noto che l'audio proveniente dal Kenwood gracchia sui bassi ed esce a fatica, probilmente perchè il segnale effettua l'inutile giro della portafinestra scorrendo anche lungo il cavo che va al PM6005. Scollegando difatti tale cavo il suono del Kenwood acquisisce potenza ed è privo di artefatti.
Innanzitutto non vorrei aver forzato la STX II in questa 30ina di ore di uso con tali collegamenti. Sapete darmi un consiglio per collegarli entrambi evitando perdite di qualità segnale.
t.i.adv. ciao!