Surround della "serie" o surround più "aperti"
Ciao a tutti,
simile ad un mio vecchio post ma DIVERSO.
Frontali Diva 650, molto "caldi" molto "musicali" ma poco avezzi agli effetti speciali. Poco male, me la sono cercata.
Devo prende i surround ma le mie precedenti Dynaudio le ho vendute.
La scelta più ovvia è prendere il modello piccolo della casa, le Diva 252, che sono anche esteticamente stupende.
Però, come sopra dicevamo, le Diva tutto fanno bene tranne che avere quel dettagli analitico che ben si sposa con l'atmosfera e il background di scena di un film. La pioggia ad esempio, credo che un diffusore più analitico (e meno musicale e caldo) sono certo al 100% che la renderebbe meglio di qualunque Diva.
Cosa fareste al mio posto: direttamente Diva, soluzione più scontata e "ovvia", manteniamo la timbrica (anche se il futuro centrale sarà purtroppo di altra marca) oppure mi rivolgo verso altri lidi, o il modello più piccolo delle Dynaudio (M10) che hanno un dettaglio alto stratosferico, oppure magari una Klipsch, che con quel tweeter a tromba dovrebbe fare sentire meglio l'atmosfera rispetto al tweeter "dolce" delle Diva? Forse sarei più per le M10 comunque perché già so che quel tweeter, fastidioso in campo musicale, ma stratosferico in campo film e dettagli.
A voi.