Telecomando per LG - Serie SmartTV. Consigliatemi per favore....
Spero che sia la sezione giusta e se non scusatemi..... veniamo al dunque:
Da più o meno 2 anni ho in sala una LG SmartTV + precisamente una 49LF590V.
Recentemente il telecomando comincia a dare segni di decadimento...... il primo tasto che ha iniziato a perder colpi è l'OK in mezzo alle 4 frecce direzionali poi pian piano stanno iniziando a comportarsi in maniera simile quelli adiacenti spostandosi verso il basso nello specifico ad esempio la freccia in basso fino al tasto verde ecc. ecc.
Dopo diverse ricerche sono venuto a conoscenza che il telecomando è questo....... il suo modello esatto è:
AKB74475481
Per farvi render conto ne posto una foto presa da google:
https://images-na.ssl-images-amazon....9L._SX466_.jpg
Da bravo ragazzo ho già provveduto a vedere cosa mi restituisce google......... escono fuori diversi store e diversi articoli su amazon, ebay e altri dove trovi quei telecomandi universali inguardabili senza contare quegli articoli farlocchi dopo nella foto dell'anteprima ci mettono il vero modello poi vai a vedere e il prodotto è tutt'altra roba.
Tra i vari modelli si trovano telecomandi marcati LG (non so quando siano ufficiali) ma poi con i tasti completamente diversi......... nello specifico basti vedere che l'attuale ha il tasto APP che su molti articoli invece non c'è.
Sono stato da Unieuro......loro non ne vogliono sapere e ti sbattono in faccia un telecomando Meliconi che loro dicono fanno in 2 modelli distinti cioè per Samsung e LG ed in effetti il layout dei tasti è simile ma poi non vorrei incappare in incompatibilità.
Qualcuno qua dentro ha avuto esperienze simili ? Cosa avete acquistato ?