Consiglio tv 4k...... da attaccare al pc
Siccome purtroppo nella gioventù non ho fatto un bel lavoro a scuola, ora mi ritrovo a vivere con lo stipendio di un operaio, con tutte le magagne economiche del caso.
Mi piace giocare col pc , e mi piace guardare film e serie tv.
Possiedo un discreto impianto home theatre e un vecchio panasonic vt20 da 42 pollici.
Dato che fra un pò, il 23 novembre , ci sarà il black friday , se avrò **** potrei trovare qualcosa con qualche interessante sconto.
ora... sia tv , che monitor pc sono in full hd. Mi piacerebbe passare al 4k, ma non ho, e non avrò nel breve periodo la possibilità di comprare sia monitor 4k , che tv 4k.
Quindi io opterei per la tv (non sono uno che se lo schermo non è a 144hz, o se manca il g-sync o il free- sync allora gli fa schifo giocare)
Vorrei optare ad un buon pannello 4k con un tempo di risposta il più basso possibile per una tv.
Eviterei l'oled. Collegato al pc e giocando, secondo me mi si stampa l'immagine in una settimana.
Dovrebbe andarmi bene un 55 pollici. Budget boh... non so nemmeno su cosa orientarmi sinceramente. Di sicuro vorrei una tv con hdr 10 vero e non simulato (so che alcune sono 8bit in realtà) e un'immagine con colori belli corposi e non smorti.
Esiste qualcosa che fa al caso mio? (ricordate che ho un vt20 che con i film sa ancora dire la sua, quindi ho l'occhio schizzinoso :D )