Diffusori per Marantz PM-17 MkII
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum e vi chiedo consiglio per un nuovo impianto che sto costruendo.
Sono tornato all'hi-fi dopo tanto tempo: ascolto principalmente musica classica (pianoforte in particolare) e jazz, con qualche puntata su indie rock. Tra l'altro ho una collezione di circa 300 vinili, che vorrei far rivivere prima o poi.
Ripartendo da zero, ho acquistato un Marantz PM-17 Mk II e un Marantz CD-17. Si tratta ora di scegliere i diffusori. Per ragioni affettive (sono vicentino e conoscevo uno dei fondatori della casa), vorrei optare per delle Sonus Faber.
Ho trovato usate una coppia di Concerto home a 580 euro. In alternativa, ho trovato delle Venere 1.5 nuove a 750 euro. L'impianto è posizionato in una stanza di circa 50mq ma non ho molto spazio di manovra per i diffusori, che dovranno per forza stare non lontano dalla parete.
Tra queste due coppie di diffusori, quale scegliereste? Altre opzioni per la stessa fascia di prezzo? La mia preferenza va a un suono dettagliato ma al contempo caldo e rotondo.
Grazie fin da ora per l'attenzione!