Visualizzazione Stampabile
-
Star Trek - i film
Ho pensato a lungo se rispolverare o meno un vecchi post sull'argomento. Poi ho deciso di iniziarne un nuovo, visto che quello vecchio era più che altro legato a criteri "artistici", mentre le informazioni che cerco sono altre.
Dunque a me la serie televisiva piace, ma non sono un fan e comunque quasi per principio non compro serie televisive.
I film invece mi intrigano, anche se dovrei averne visti solo un paio.
Ricapitolando mi risulta che l'elenco aggiornato sia questo:
Star Trek I: The Motion Picture (1979)
Star Trek II: The Wrath of Khan (1982)
Star Trek III: The Search for Spock (1984)
Star Trek IV: The Voyage Home (1986)
Star Trek V: The Final Frontier (1989)
Star Trek VI: The Undiscovered Country (1991)
Star Trek VII: Generations (1994)
Star Trek VIII: First Contact (1996)
Star Trek IX: Insurrection (1998)
Star Trek X: Nemesis (2002)
Come avrete intuito mi sta balenando l'idea dia prenderli tutti.
Però ho scoperto che esiste un cofanetto che ne comprende 9 (manca l'ultimo) ed a questo punto mi sono anche venuti dubbi sulla qualità.
Quindi mi rivolgo ai fan di questa serie per sapere:
1) come mai l'episodio Nemesis è fuori dalla raccolta? è un problema di edizione oppure il decimo film è "fuori standard"?
2) esistono edizioni ad 1 e 2 dischi degli episodi. Fermo restando che degli extra posso tranquillamente farne a meno, invece vorrei evitare di comprare edizioni "scarse" dal punto di vista tecnico. Quindi mi sapete indicare eventuali versioni da evitare?
In soldoni, vorrei capire se mi conviene cercare le edizioni singole (ed eventualmente quali) oppure comprare tranquillo il cofanetto, comprando a parte il decimo episodio.
Chi mi aiuta? ;)
-
ST
Il cofanetto al quale ti riferischi contiene le "vecchie" edizioni a disco singolo in versione amaray :( , quindi SCONSIGLIATO!
A cominciare da Star Trek (I) sono stati rifatti tutti in edizione a 2 dischi (consigliati). L'ultimo della serie disponibile è PRIMO CONTATTO.
Il mio consiglio è di acquistare singolarmente le nuove edizioni a 2DVD oppure attendere un "futuro" cofano che li includa tutti.
Star Trek Nemesi è uscito in edizione amaray avvolto da un digipack ma è in ediione ad 1 DVD. Sono convinto che verrà anch'esso rieditato a 2 Dischi!
Lunga Vita e Prosperita! ;)
-
Re: ST
Citazione:
pizzo ha scritto:
Il cofanetto al quale ti riferischi contiene le "vecchie" edizioni a disco singolo in versione amaray :( , quindi SCONSIGLIATO!
grazie pizzo ;) .
Ma le vecchie edizioni, da un punto di vista strettamente tecnico sono peggiori (cioè le nuove sono rimasterizzate, hanno il DTS, ecc...) oppure me le sconsigli da un punto di vista "collezionistico"?
ciao
-
Re: Re: ST
Citazione:
maurocip ha scritto:
grazie pizzo ;) .
Ma le vecchie edizioni, da un punto di vista strettamente tecnico sono peggiori (cioè le nuove sono rimasterizzate, hanno il DTS, ecc...) oppure me le sconsigli da un punto di vista "collezionistico"?
ciao
Le vecchie edizioni ad un disco sono in dolby 2.0. Le versione 2 dischi sono tutte con audio 5.1.
MOLTO MEGLIO!
-
Re: Re: ST
Citazione:
maurocip ha scritto:
grazie pizzo ;) .
ciao
Sia per l'audio DD5.1 (mi pare Generazioni abbia addirittura il DTS) che per il formato Anamorfico mi sento di consigliare sempre le nuove edizioni a 2 DVD ;)
-
Stereo????:eek: :eek:
Ragazzi, mi avete convinto!!! si parte alla caccia delle versioni a 2 dischi ;)
P.S. ma è possibile che sia diventato un "mani bucate" di questo livello??? da piccolo ero molto "formicuzza" ed avevo sempre un gruzzoletto da parte.... ah la vecchiaia!!!:D :cool:
-
Re: Re: Re: ST
Citazione:
pizzo ha scritto:
Sia per l'audio DD5.1 (mi pare Generazioni abbia addirittura il DTS) che per il formato Anamorfico mi sento di consigliare sempre le nuove edizioni a 2 DVD ;)
Già! Le versioniprecedenti erano letterbox!
VADE RETRO :eek:
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
Stereo????:eek: :eek:
Ragazzi, mi avete convinto!!! si parte alla caccia delle versioni a 2 dischi ;)
P.S. ma è possibile che sia diventato un "mani bucate" di questo livello??? da piccolo ero molto "formicuzza" ed avevo sempre un gruzzoletto da parte.... ah la vecchiaia!!!:D :cool:
Prendi senza ombra di dubbio le nuove "Director's Edition": le prime edizioni ad un disco sono letterbox (alcune) e con audio pessimo. Le ultime 3 edizioni uscite (Generazioni, Primo Contatto e L'insurrezione, quest'ultimo disponibile dal 15 giugno) hanno anche l'audio italiano DTS.
Se vuoi risparmiare e rinunciare all'audio DTS, le edizioni a disco singolo di Primo COntatto, Generazioni e L'insurrezione sono di buona qualità.
A proposito de L'insurrezione: per me è uno dei film più "mosci" della saga, ma il dvd singolo ha una qualità A/V di assoluto riferimento. L'audio, in particolare, ha una dinamica impressionante. Non vedo l'ora che esca la versione DTS per sentire cosa hanno combinato!
Per l'ultimo, La Nemesi, per ora è disponibile solo la versione a disco singolo ed è di buona qualità.
Ciao,
Lcoutus2k (e chi se no?)
-
Compra la versione a 2 DVD Mauro: LA RESISTENZA E' INUTILE! :D
"Noi siamo i Borg. Voi sarete assimilati. Le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche saranno assimilate. La resistenza è inutile."
"Io sono Locutus dei Borg. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile. Disattivate le armi e seguiteci al Settore 001. Se proverete a intervenire sarete distrutti".
-
SCUSA MAURO !
INTERESSANO ANCHE A ME !! ( versioni a 2 dischi )
;)
Da tempo ho proposto l'acquisto in blocco ( Mi servono TUTTI tranne il III In cerca di Spock che gia' ho ) a vari punti vendita ma nessuno riece ad accontentarmi....operazione che, invece, mi e' riuscita sui Superbit ( 5 titoli a 100 Euro ).
7 titoli in blocco a 140 Euro ! Non li pago di piu' :o
( L'Insurrezione esce a meta' Giugno )
Altrimenti 8 a 160 Euro incluso l'Insurrezione.
Se conoscete qualcuno che possa accontentarmi .....
Grazie
Per L'ultimo, ( Nemesis ), aspetto che venga pub. in 2 dvd
;)
Chi ci aiuta ???
;)
-
star trek
Citazione:
Highlander ha scritto:
SCUSA MAURO !
INTERESSANO ANCHE A ME !! ( versioni a 2 dischi )
;)
Da tempo ho proposto l'acquisto in blocco ( Mi servono TUTTI tranne il III In cerca di Spock che gia' ho ) a vari punti vendita ma nessuno riece ad accontentarmi....operazione che, invece, mi e' riuscita sui Superbit ( 5 titoli a 100 Euro ).
7 titoli in blocco a 140 Euro ! Non li pago di piu' :o
( L'Insurrezione esce a meta' Giugno )
Altrimenti 8 a 160 Euro incluso l'Insurrezione.
Se conoscete qualcuno che possa accontentarmi .....
Grazie
Per L'ultimo, ( Nemesis ), aspetto che venga pub. in 2 dvd
;)
Chi ci aiuta ???
;)
io possiedo tutti i film a 2 dvd e confermo il dts per generazioni e primo contatto, se li volete comprare caro high in quel negozietto vicino p. re di roma e anche da piero in + media world.
-
Re: star trek
Citazione:
greenhornet ha scritto:
io possiedo tutti i film a 2 dvd e confermo il dts per generazioni e primo contatto, se li volete comprare caro high in quel negozietto vicino p. re di roma e anche da piero in + media world.
a Terni non c'è nulla (comunque oggi faccio un giretto) e su internet il prezzo migliore è 25,99 :mad:
ciao
-
Nella Catena MarcoPolo Expert stanno facendo un 3x2 sui CD ed i DVD....Molti titoli a prezzo speciale sono esclusi, tuttavia qualora gli Star Trek rientrassero nella categoria Z a 24,90/CAD in 3x2 verrebberro 16,60/CAD ;)
A chi spenderà il weekend a Milano in occasione della proiezione di StarWars, ricordo che ci sono 2 Centri MarcoPolo nelle vicinanze di Milano: a Lissone e San Giuliano Milanese.
Ciao!
-
Re: star trek
Citazione:
greenhornet ha scritto:
Si Ma ... a 20 Euro a titolo ??? ( ovviamente per acquisto in blocco ! )
:confused:
Sicuro ??
Dai fammi sapere che li prendo al volo ! ;)
Grazie
-
Citazione:
pizzo ha scritto:
Nella Catena MarcoPolo Expert stanno facendo un 3x2 sui CD ed i DVD....Molti titoli a prezzo speciale sono esclusi, tuttavia qualora gli Star Trek rientrassero nella categoria Z a 24,90/CAD in 3x2 verrebberro 16,60/CAD ;)
A chi spenderà il weekend a Milano in occasione della proiezione di StarWars, ricordo che ci sono 2 Centri MarcoPolo nelle vicinanze di Milano: a Lissone e San Giuliano Milanese.
Ciao!
:rolleyes:
Grazie Pizzo ...ma io, purtroppo non sono della allegra brigata che fa questa trasferta ! :rolleyes:
Quindi o su Roma ... o On-Line !
Pagamento immediato ! :D