Sony AF9, Panasonic FZ950 o LG C8?
Salve a tutti,
da ormai 10 anni posseggo un Sony Bravia da 42'' con cui mi sono trovato, e trovo, benissimo e che funziona ancora alla grande. E' venuto,pero', il tempo di cambiare e passare ad una tv più grande e moderna e sto sto aspettando il black friday. Ho comunque deciso di tenere il Sony, ma spostandolo dal salotto alla camera da letto.
Il divano si trova a 2,5 metri dalla tv, per cui mi sono orientato verso un 55 pollici, dato che un 65', credo, sarebbe troppo, considerata la suddetta distanza. L'uso che intendo farne e', nell'ordine: sport, videogiochi e cinema (film a noleggio).
All'inizio mi ero orientato verso l'oled C8, anche se non mi ha mai convinto al 100%. Poi casualmente mi sono imbattuto in un Panasonic FZ950 e aveva una qualità di immagine spettacolare. Cio' che mi ha lasciato perplesso e' stato l'aspetto esteriore che, seppur conti relativamente, mi ha dato come l'impressione di una certa superficialità dei costruttori nell'interessanti a tale aspetto.
E' appena uscito il Sony AF9, con prezzo paragonabile al Panasonic, ma al momento mancano delle vere e proprie recensioni, credo sarà migliorato il modello precedente.
Nel paese in cui vivo i prezzi delle 3 televisioni a cui sono interessato sono: LG Oled 55C8: 1500 euro, Panasonic FZ950E 2900 euro (ossia il doppio), Sony KD AF9 3200 euro.
Considerato i prezzi, mi pare che l'oled C8 debba essere considerato di un'altra categoria rispetto agli altri due.
Voi cosa suggerireste?
Grazie in anticipo!