Visualizzazione Stampabile
-
Problema Samsung Ks6400
Salve a tutti, ormai quasi due anni fa il papà comprò un tv samsung 40Ks6400. Diciamo che pur essendo un entry level nella fascia dei 4K, ci si è sempre trovato bene. Solo che all'improvviso l'altro giorno è comparsa una "macchiolina" bianca. Mi spiego meglio su fondi scuri non si vede, mentre su sfondi chiari si nota come se fosse una colore più chiaro o un punto luminoso bianco, e non è un pixel spento perchè è più grande di un pixel....
Leggendo in giro mi pare di aver capito che è un difetto del pannello in cui si sono scollati in quel punto i vari filtri....
- Ora mi domando è proprio così ?
- E Sopratutto è un problema che passano in garanzia (scade a Dicembre), oppure tirano fuori le solite balle come hanno fatto per alcuni???
- E nel tempo si potrebbe allargare oppure rimane così com'è ora?
Infine una considerazione: è un difetto tutto sommato piccolo (anche se io essendo pignolo vado sempre li a vederla!! :mad:), ma è posizionata in un angolo basso a sinistra....per di più in film 2,35 non si vede neanche perchè ricade al di sotto, sulla fascia nera.....dico questo perchè per risolvere quel difetto mi pare di aver capito che l'unica è sostituire il pannello. Ma mi chiedevo ne mettono uno nuovo o rigenerato? Ho paura perchè tutto sommato oltre a quello la tv va bene....poi magari ti cambiamo il pannello ed escono altri problemi magari più grandi!
Voi che mi dite??
Metto due foto anche se non si nota un granchè in queste foto......
http://thumbs2.imagebam.com/a4/cf/26...2983544334.jpg http://thumbs2.imagebam.com/2a/e3/32...3983544554.jpg
Ne approfitto per chiedervi una cosa: per pulire il pannello uso un panno antistatico molto borbido se c'è solo polvere , leggermente umido con il tv scollegato dalla corrente per macchioline più "insistenti". solo che ora mi ritrovo dei puntini neri che non riesco a mandar via. Credo che siano delle escrezioni delle mosche o di qualche moscerino o farfalletta (abitando in campagna :-( ), che non riesco a mandar via!! Come posso fare???
Se ne vede uno nella foto con sfondo grigiastro, in alto a sinistra.
Grazie mille!!!
-
Qualcuno che abbia un'idea?? O non c'è più nessuno su questo forum?