Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio per LG 55B8
Ciao a tutti vi leggo da un mesetto e vi ringrazio perché mi avete guidato nel
Mio nuovo acquisto.
OLED 55B8.
Devo dire che al momento l’esperienza non è stata da effetto WOW. Ho letto che migliora dopo 50 ore. Quindi aspetterò, ma volevo chiedervi una opinione.
Tra il B8 e il C8 c'è molta differenza? Perché sono ancora in tempo per la restituzione dell’apparecchio ed il cambio con il C8.
Ho cercato in giro ma trovo poco.
Vorrei capire se la differenza di prezzo è realmente motivata perché il B8 l’ho pagato 1249 in offerta! Mentre il C8 costa molto di più.
Uso la TV solo per streaming Netflix ed infinity.
Grazie a tutti
-
Anche io ho preso il B8 da una settimana e pagato esattamente come te.
Che dire. io sono molto soddisfatto, guardando netflix in dolby vision è uno spettacolo...
ho chiesto anche io in giro se c'era molta differenza di immagine con il c8, sembrerebbe che si comporti meglio nel upscaling se guardi materiale a 1080, ma io personalmente non ce le spenderei 400/500euro in più solo per avere l'ultimo processore.
poi il mio è un parere personale,
la differenza che avrei speso prendendo il c8 l'ho spesa per una soundbar SJ9 che per un salotto fa la sua bella figura e tremare le finestre. peccato mi dia qualche grattacapo nell' elaborazione video, per ora l'ho bypassata e uso l'ottico e vado diretto tra il lettore e il B8.
-
Tu hai fatto qualche regolazione? Io trovo i colori molto ma molto saturi! Eccessivo direi. Almeno sul mio pannello.
Non riesco a capire se è una questione di abitudine visto che venivo da un Samsung 4K
A dire la verità trovo l’immagine meno brillante del vecchio Samsung e in alcune trasmissioni in Dolby vision lo sfondo sfocato delle immagini diventa granuloso
🤔
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Morris78
Tu hai fatto qualche regolazione? Io trovo i colori molto ma molto saturi! Eccessivo direi. Almeno sul mio pannello.
Non riesco a capire se è una questione di abitudine visto che venivo da un Samsung 4K
A dire la verità trovo l’immagine meno brillante del vecchio Samsung e in alcune trasmissioni in Dolby vision lo sfondo sfocato delle immagini..........[CUT]
Da Quanti mt la guardi?
Non ho fatto nessuna nessuna regolazione, tra quelle preimpostate mi sembra "nitida" da fastidio pure a me, troppo satura e luminosa, però la modalità standard o cinema mi sembrano perfette... forse perchè io venivo da un normale led 47 di 4 anni fa... e mi sembra di essere in paradiso
-
Eh penso sia per quello ahahah!
La guarda da 2 metri circa abbastanza lontano.
-
Ciao a tutti, anche oggi mille prove, ma addirittura su Defender di Netflix in un episodio la parte sinistra del monitor faceva vistosi artefatti sulle scene scure a contrasto.
Non so sinceramente se sia normale una cosa del genere. Mai capitata con il vecchio Samsung.
Non so, sbaglio qualcosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Morris78
Ciao a tutti, anche oggi mille prove, ma addirittura su Defender di Netflix in un episodio la parte sinistra del monitor faceva vistosi artefatti sulle scene scure a contrasto.
Non so sinceramente se sia normale una cosa del genere. Mai capitata con il vecchio Samsung.
Non so, sbaglio qualcosa? ��
se mandi una foto del difetto e mi indichi minuto e secondo faccio lo stesso sul mio così le confrontiamo.
-
Ultima puntata la 8 al 46’ conversazione Jessica e Luke,
Sul lato sinistro della tv c’è un contrasto molto scuro con i capelli Di Jessica e li mi fa sempre questo artefatto.
Poi lo fa per tutta la puntata Durante il combattimento alla fine sempre quando c’è contrasto fra il nero e grigi scuri.
In più per tutta serie in questione lo sfondo resta sempre pieno di puntini.
Sicuramente non lo fa con altre serie e non lo fa con i video in 4K si YouTube.
Volevo capire se è un problema di Netflix per quella serie tv oppure c’è qualcosa che non va perché sembrava di vedere uno streaming della peggiore specie.
-
Posta uno screen. Che poi dovrebbe pure essere dolby vision vero?
-
Si esatto Dolby vision. Sembra che il problema fosse legato alla luminosità dell’oled Impostata troppo basta.
😓 deve stare sopra 50.
Tu come l’hai settata?
-
Non ho modificato nulla cambio solo le varie impostazioni "nitidezza, standard, cinema, giochi, ... senza modificarne i parametri.. di solito la lascio su standard o cinema. (nitidezza è troppo accesa)
ti posto i link di qualche foto, poi in serata provo a rifarle meglio che non sono venute molto bene.
https://ibb.co/dFmg7U
https://ibb.co/f1EZSU
https://ibb.co/d063Mp
https://ibb.co/dP1ESU
https://ibb.co/hdTuSU
-
Sembrano molto più chiare. Ma sarà l’impostazione utilizzata. 🤔
-
Potete dirmi anche in pvt dove lo posso trovare in offerta a quel prezzo? Grazie
-
Ciao io l’ho preso su eBay. Avevo uno sconto di 100€ però.
-
Comunque devo dire la verità per quel prezzo penso sia uno dei migliori TV OLED da acquistare. Non riesco a fare un confronto con il C8 ma sinceramente penso non ci sia nessuna differenza percepibile. Qualcuno ha fatto il confronto?