Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio nuova tv 50"
Dopo 3 anni temo che il mio sony w815 mi abbia abbandonato, da ieri di colpo si sente solo l'audio ma non si vede nulla.
Lo porterò in assistenza ma voglio già essere preparato per l'eventuale sostituto, perché se in assistenza mi dovessero chiedere una fucilata per sistemarlo tanto vale prenderne uno nuovo
Dunque, come dicevo, dimensioni 50 pollici, utilizzo principale sky(calcio e sport soprattutto) e netflix
Quindi è importante che abbia una buona parte smart tv, magari anche con netflix già incorporato. In casa ho anche una tv Panasonic con il tasto netflix sul telecomando e devo dire che lì l'app gira davvero molto meglio rispetto a come gira sul sony w815, nonostante la distanza dal modem internet è uguale
Come spesa non vorrei stare troppo alto, direi 400/500euro, ho visto che ci sono tante offerte in giro quindi su quella cifra potrei trovare qualcosa che va bene. Se poi fosse compatibile con l'app DAZN sarebbe meglio
Altra cosa fondamentale, che sia predisposto per il discorso del dvv t-2 che entrerà in vigore se non ho capito male tra 2-3 anni
Come risoluzione ovviamente cerco un full hd, il 4k non so se si trova a quella cifra, anche se avendo sky q non sarebbe male
Consigli? premetto che ho seguito poco il mercato delle tv negli ultimi 3 anni perché speravo di essermi sistemato per 6/7 anni con il sony!
-
A € 545 trovi sul sito di unieuro il nuovo Philips 50PUS7303 che penso faccia al caso tuo. :)
https://www.philips.it/c-p/50PUS7303...ight-su-3-lati
.
-
Grazie del consiglio! mi sembra un ottimo tv, vedo che ha già anche il dvb t-2 quindi sarei a posto per un po'(si spera..)
Ho visto sul sito unieuro ma dice che al momento non è disponibile, intanto vediamo qual è il problema del mio sony, nel peggiore dei casi se è il pannello e mi chiedono una cifra alta per cambiarlo a quel punto evito e vado direttamente a prendere il nuovo Philips
-
Infatti vedi prima se puoi aggiustare il televisore vecchio con una spesa accettabile. :)
.
-
Nel frattempo il mio sony è in assistenza, ma ancora non ho notizie! Quindi non so quale sia il problema e non so il prezzo per sistemarlo.
Però ho visto il Philips pus 6703 che è in offerta a 479€, mentre il pus 7303 è a 545€. Tra i due c'è tanta differenza o anche il primo potrebbe andare bene?
-
Il 50PUS6703 va pure bene (leggendo la review di What Hi Fi) anche senza il potente processore P5 e senza Android TV del 50PUS7303. :)
https://www.whathifi.com/philips/50pus6703/review
.
-
Ok, mi ha chiamato l'assistenza e, come temevo, la tv è completamente andata e non è nemmeno riparabile. E' partito lo schermo, la scheda ecc..
Quindi devo prenderne per forza una nuova, però potrei optare anche per un 55" visto che ci starebbe giusto giusto nel mobile
Mio papà(la nuova tv è per i miei) dovrebbe avere un buono sconto del 30% su Samsung shop online, dico dovrebbe perché deve cercarlo e non sa se è scaduto o è ancora valido:D
In ogni caso, vorrebbero optare proprio per un Samsung, o al limite per un LG. Sempre ultra hd
Budget non esagerato ovviamente, certo se avesse il 30% su Samsung non sarebbe male.
Ipotizzando invece che non abbia più lo sconto, ho fatto un giro sul sito di unieuro e ho trovato:
- Samsung UE55NU7400U 679€
- Samsung UE55NU7170U 729€
- Samsung UE55NU7500 779€, però mi pare sia con schermo curvo che non mi fa impazzire
- Samsung UE55NU8000T 845€
Insomma, parecchi modelli ma non saprei quale scegliere sinceramente
-
Lo sconto sui prodotti Samsung riguarda solo i dispositivi mobili, quindi niente.
Da cliente Sky avrei sconti sui Samsung Qled ma mi sa che costano una fucilata
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ACM1899
Ok, mi ha chiamato l'assistenza e, come temevo, la tv è completamente andata e non è nemmeno riparabile. E' partito lo schermo, la scheda ecc..
Quindi devo prenderne per forza una nuova, però potrei optare anche per un 55" visto che ci starebbe giusto giusto nel mobile
Mio papà(la nuova tv è per i miei) dovrebbe avere un buono sconto del 30% s..........[CUT]
Il migliore tra i televisori citati è il Samsung 55NU8000 che ha pannello a 120 hz.
Tuttavia trovo interessante come rapporto qualità / prezzo il Samsung 55NU7400 a € 679. :)
.
-
Ho visto che il Samsung UE55NU7170U è calato ancora, ora costa 581€(con un ulteriore 5% di sconto ordinandolo sul sito con ritiro in negozio) e sinceramente mi intriga molto a quel prezzo. Sinceramente vorrei restare su quel budget, dopo la brutta esperienza con Sony ho abbondonato l'idea del "spendo di più ma almeno sono sicuro di tenermela 7/8 anni", quindi questo Samsung potrebbe faro al caso mio.
Oltretutto, se non sbaglio, è certificato "lativu", quindi sarei a posto anche con le norme future. Come modello come ti sembra?
Poi un piccolo OT, il mio sony, quando l'avevo preso, era il modello in esposizione. Mi è venuto un dubbio, non è che anche questo può essere stata la causa del fatto che è durato solo tre anni? Nel senso che magari essendo in esposizione era già piuttosto chilometrato
-
Il 55NU7170 è il 55" 4K entry level del 2018 di Samsung.
In rete non leggo recensioni entusiastiche da parte di chi lo ha comprato.
Io non scenderei al di sotto del 55NU7400 dotato di tecnologia Dynamic Crystal Colour. :)
.
-
Grazie mille!
A questo punto mi sa che faccio uno sforzo in più e vado sul nu7400, l'ho trovato a 639€ mi pare un buon prezzo
-
Riprendo un attimo la discussione, da cliente sky ho scoperto di poter avere ottimi sconti sui prodotti Samsung tv
Sono decisamente orientato sul 55NU8000, anche se il 55nu7400 costa 100€ in meno
Mi è venuto però un dubbio, guardando i modelli in promo con sky, ho visto anche i QLED Samsung che però costicchiano un po' troppo per quello che cerco, però ho visto che come sintonizzatore digitale terrestre il NU8000 riporta "DVB-C, DVB-S2, DVB-T" mentre il qled qe55q7fn dice " DVB-T2CS2"
Ci sono differenze tra i due in questo senso?
Come dicevo non vorrei avere brutte sorprese e ritrovarmi magari a dover cambiare ancora tv per mettermi a posto con le nuove norme, però ho visto che anche il Samsung nu8000 è certificato "lativu" quindi dovrei andare tranquillo.
Mi rimane poi sempre l'ultimo dubbio dovuto al fatto che a 100€ in meno trovo il Samsung 55nu7400, quindi tra nu8000 ed nu7400 non saprei
-
a quel prezzo ti consiglio hisense 50u7A, non penso che in quella fascia di prezzo ci sia di meglio per un 50 pollici.