Sony KD55XF8096 o Samnsung QE55Q6FN?
Ciao a tutti,
sto diventando matto per capire se a livello tecnico di performance, i due modelli LCD da 55" SONY XF8096 e SAMSUNG Q6FN si equivalgono o c'e` molta differenza tra i due. Il prezzo di acquisto sarebbe il medesimo, 880 euro circa.
Vi chiedo un cosiglio e vi ringrazio in anticipo.
Diciamo che se fosse stato il SONY XF900 o il XF85xx (con il processore X1, 100Hz native, etc...) non avrei avuto dubbi, ma questo SONY e' un IPS e 50Hz nativi. Guardando qualche recensione mi sembra il Samsung sia almeno due spanne sopra. Quello che non capisco e' come sia possibile che il Sony abbia l'etichetta NEW2018, quando mi sembra meno performante di modelli Sony 2017. Vabbe'.
Aggiungo che la visione sara` da posizione abbastanza centrata, con utilizzo misto SKY-Q per sport e cinema, e qualche canale SD. Attualmente ho in Panasonic Plasma 50" che fa ancora il suo egregio lavoro, ma vorrei una smart TV. Per quanto riguarda il comparto multimediale non mi interessa particolarmente l'android TV di Sony, e leggo oltretutto che e' in po' lento, almeno su questo modello. Samsung credo non abbia il Bluetooth, mentre Sony si, ma non ho mai avuto esigenza di averlo, e poi credo esistano adattatori Bluetooth su presa USB qualora decidessi di acquistare delle cuffie BT.
Ultima domanda: non trovo la sezione dove presentarmi. Potreste indicarmi il link (sono nuovo!).
Grazie e in abbraccio a tutti!