Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio OLED 55
Ciao a tutti.
Al momento possiedo un plasma panasonic 42px80 del 2008... questo per darvi l'idea del fatto che tendenzialmente non cambio televisore molto spesso...
Ora però sto meditando di fare il salto, ovviamente dal plasma all'oled...
Vorrei cercare però di non spedere una follia, spero sotto i 2000 euro.
Ultimamente ho fatto la bava ai Sony, sia per la qualità che per l'android tv integrato che trovo molto versatile.
Poi però (complice un amazon day) ho comprato l'nvidia shield (di cui sono stracontento) e ho pensato che a questo punto il sistema operativo del TV può passare in secondo piano.
Sto quindi meditando l'acquisto di un LG 55c8. Il sistema operativo LG non mi piace ma per il resto mi pare di aver visto dalle recensioni che non ha granché da invidiare agli altri TV, e ha tutti i sistemi HDR compreso dolbyvision (non mi interessa il sistema audio avendo un modesto 5.1 con casse esterne).
Utilizzo: netflix, amazon prime, sky q e file video.
Cosa ne pensate? Ci sono secondo voi alternative migliori? O conviene aspettare i modelli dell'anno prossimo non essendoci stata quest'anno evoluzione sui pannelli OLED?
Grazie
-
È un'ottima tv, se aspetti c'è sempre qualcosa che deve uscire e alla fine non fai mai l'acquisto. Io dopo 10 anni sono passato al b7v complice il fatto di aver pagato il 65 ad un prezzaccio
-
Citazione:
Originariamente scritto da
domycol
È un'ottima tv, se aspetti c'è sempre qualcosa che deve uscire e alla fine non fai mai l'acquisto. Io dopo 10 anni sono passato al b7v complice il fatto di aver pagato il 65 ad un prezzaccio
E come ti trovi? Problemi di scarsa luminosità di giorno?
-
Citazione:
kartola
Ciao a tutti.
Al momento possiedo un plasma panasonic 42px80 del 2008... questo per darvi l'idea del fatto che tendenzialmente non cambio televisore molto spesso...
Ora però sto meditando di fare il salto, ovviamente dal plasma all'oled...
Vorrei cercare però di non spedere una follia, spero sotto i 2000 euro.
Ultimamente ho fatto la b..........[CUT]
Guarda che il webOS 4.0 con intelligenza artificiale ThinQ dell'LG 55C8 è superiore all'Android TV dei Sony che è lento e buggy. ;)
Se non hai fretta potresti aspettare il Black Friday per beneficiare degli sconti che verranno praticati quel giorno.
Non so se sia il caso di aspettare gli OLED 2019 che verranno comunque lanciati ad un prezzo alto. :)
.
.
-
Citazione:
Angelo M.
Guarda che il webOS 4.0 con intelligenza artificiale ThinQ dell'LG 55C8 è superiore all'Android TV dei Sony che è lento e buggy. ;)
Se non hai fretta potresti aspettare il Black Friday per beneficiare degli sconti che verranno praticati quel giorno.
Non so se sia il caso di aspettare gli OLED 2019 che verranno comunque lanciati ad un prezzo ..........[CUT]
Ma infatti ho capito che il chip dedicato per Android è un cesso. Però ti assicuro che Android tv di shield è spettacolare e versatile.
In ogni caso a questo punto sarebbe anche intelligente avere 2 sistemi, così anche in futuro puoi godere dei vantaggi di entrambi.
Il suggerimento del Black Friday.... Era esattamente quello che stavo pensando in questi giorni!
Ora sto solo cercando di capire se un 55 pollici non è troppo grande... Mia moglie mi ammazza.