Aiuto per connessioni e collegamenti vari
Sono in procinto di acquistare una "ciabatta" scart da collegare all'unico ingresso rgb del mio plasma. Alla ciabatta andrebbero collegati, tra gli altri, il dtt, il decoder sat e il dvd recorder. Ovviamente vorrei avere la possibilità di registrare sul dvd recorder sia dal digitale terrestre che dal satellite senza dover smanettare coi vari cavi. Premesso che ho fatto un sacco di ricerche e ho scritto a diversi produttori ( stranieri ) di queste "ciabatte" ma sembrano essere tutti più imbranati di me. Alla fine mi sembra di aver capito che per fare quello che voglio io sia necessario avere una ciabatta con 2 output ( di solito ce n'è solo uno che è ovviamente quello che va alla tv ). Quindi il secondo output andrebbe al dvd recorder e in qualche modo i segnali dei decoder dovrebbero essere veicolati a questo secondo output. Ebbene, è tutto così semplice o mi sfugge qualcosa? Del tipo, come fa l'output del dvd recorder a riconoscere quale segnale gli arriva? Poi, per incasinare il tutto, ho trovato anche una ciabatta che ha 1 solo output, però sembra che possa registrare tra due sorgenti utilizzando solo gli input....come avrete capito ho bisogno di qualche consiglio....e ovviamente tutti i vari input/output devono supportare il segnale in rgb....
grazie mille