Visualizzazione Stampabile
-
Q6FN o XF9005?
Buongiorno,
ho già letto diverse discussioni ma non riesco a togliermi gli ultimi dubbi.
Ho intenzione di comprare un nuovo tv 4K con un budget intorno ai 1000 euro.
L'utilizzo sarà abbastanza vario: tv in digitale, netflix, ps4.
Sono arrivato a prendere in considerazione il Samsung Q6FN 55" (779 euro) e il Sony XF9005 49" (1013 euro).
I dubbi riguardano questi punti:
- Local dimming: dal confronto su rtings il risultato è lampante, Sony 3 spanne sopra essendo un Full-Array
- Input lag: nettamente inferiore su Samsung. Potrei avere "problemi" con il Sony?
- Smart: Android TV e Tizen dovrebbero offrire un'esperienza simile. Ho letto però che al momento android tv non è molto ottimizzato. È vero?
- Dimensione: per questioni di budget non riuscirei a prendere il XF9005 55" e dovrei ripiegare sul 49"
- Prezzo: il Q6FN in offerta a questo prezzo mi sembra davvero ottimo. Per il Sony vale la pena spendere così tanto in più? (considerando anche le dimensioni inferiori)
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
EDIT: Il Q6FN è magicamente passato da 779 a 857 euro, furbetti all'uni€.
-
Bè
decisamente ti consiglio sony quello essendo full led rispetto al Samsung che e Edge e quindi corri il rischio maggiore di clouding e uniformita in generale peggiore..quel sony e il miglior LCD oggi in commercio se riesci prendi il 55 penso che online non ci sia molta differenza di prezzo dal 49
-
Se ti fosse possibile un piccolo sforzo ulteriore, vedo il 55XF9005 su Onlinestore (sito, per mia esperienza, molto affidabile) a 1.238 € più spedizione. Non conosco la tua distanza di visione, ma credo che il gioco varrebbe la candela.
Ovviamente la mia è una semplice opinione, tu sai cosa vuoi e puoi fare. Ed è pur vero che a quei livelli di prezzo o poco sopra, entrerebbero in gioco anche altre opzioni (tipo oled LG B8 a 1299), e allora il discorso si complicherebbe e forse andrebbe fuori dal tuo reale interesse.
-
Tra i due scelgo il Sony 55XF9005, ovviamente se il budget te lo permette altrimenti il samsung da t citato va più che bene.
Riguardo la parte smart, l'ho visto operare e non è malvagia..anzi..scorrevole e poi con android si possono installare tutte le applicazioni.
-
Dalle vostre risposte intuisco che le mie preoccupazioni su input lag e parte smart del Sony siano immotivate. O sbaglio?
Per quanto riguarda il dove comprarlo, ho il problema di non potermelo far consegnare a casa perchè durante il giorno sono in ufficio, quindi avevo preso in considerazione le catena menzionata prima per poterlo ordinare online e poi andare a ritiralo in negozio.
Purtroppo però al momento il XF9005 55" (1169 euro) non risulta disponibile.
Edit: Sorry Freeman, non avevo visto il tuo messaggio. Parte smart allora archiviata! :D
-
Aggiungo una cosa a favore del Sammy: se devi appenderlo a parete è molto più comodo ed elegante.
Confermo l'opinione su Onlinestore, ci ho acquistato diversi elettrodomestici.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Telstar
Aggiungo una cosa a favore del Sammy: se devi appenderlo a parete è molto più comodo ed elegante.
Confermo l'opinione su Onlinestore, ci ho acquistato diversi elettrodomestici.
Se a qualcuno interessa su monclick 65q6fn appena preso a 1160 euro