salve, ho preso un nuovo tv lg ma purtroppo non ha l uscita audio classica da 3,5 pollici per collegarci delle normalissime cuffie, ma solo una uscita audio digitale, sapete se esistono adattatori al caso di buona qualità ?
Visualizzazione Stampabile
salve, ho preso un nuovo tv lg ma purtroppo non ha l uscita audio classica da 3,5 pollici per collegarci delle normalissime cuffie, ma solo una uscita audio digitale, sapete se esistono adattatori al caso di buona qualità ?
Sulla qualità non saprei, ma esistono una miriade di convertitori da digitale a analogico, con svariate uscite. Prova a vedere qui.
parecchi sono alimentati, una cosa più piccola e semplice cercavo e magari che costasse una cifra decente...
Penso debbano avere tutti un qualche tipo di alimentazione, la conversione altrimenti come la fanno? E i prezzi variano, ce ne sono diversi che costano una ventina di euro.
Sono tutti alimentati, anche se, trattandosi di alimentazione USB, si può tentare di alimentarli alla presa USB del TV (non sono del tutto certo che gli faccia bene, però).
Il vero problema è che, di norma, l'uscita digitale è intesa come "line" (=destinata ad un amplificatore) quindi non è soggetta alle variazioni di volume del TV.
Verifica se il TV non abbia un segnale per cuffie bluetooth.
Poichè, in ogni caso, il convertitore non sarà in grado di pilotare le cuffie e si dovrebbe pertanto aggiungervi un piccolo ampli, tanto vale usare direttamente le uscite analogica che sicuramente il TV ha, ovvero i due connettori Rosso e Nero, per collegarci un piccolo ampli per cuffie, magari dotato di telecomando per il volume.
In questo modo basterà abbassare a zero il volume del TV e regolare il livello delle cuffie tramite il suo ampli dedicato.
Esistono anche alcuni DAC che hanno un ampli per cuffie incorporato, ad esempio il DAC Magic 100 Plus.