Problema sintonia canali. Ho brikkato il TV?
Salve e tutti gli utenti del Forum,
stamane, ho proceduto al reset del mio Samsung UE 55ES 7000 poiché da alcuni giorni vari emittenti locali invitavano i telespettatori a risintonizzare i propri tv. Premesso che è una prassi che eseguo frequentemente, ho notato che i sottomenu canale ed impostazioni non sono disponibili per le regolazioni, in pratica non riesco ad accedervi e ciò si verifica già da alcun giorni. Non contento ed aggiungo cocciuto e stupido, effettuo il reset tramite menù segreto del tv; seguo la procedura ma, alla riaccensione della tv appare un messaggio che dice alcun canale trovato e lo schermo è completamente nero. Riprovo la medesima procedura, ma la tv salvo poche impostazioni non oggetto di modifica, non muta il suo comportamento. A questo punto, telefono al Call Center Samsung che mi invita a far visionare l'apparecchio dal loro centro di zona. Detto ciò, cosa averi combinato? Ho possibilità di recuperare il tv anche se ormai ha 6 anni? Se provo un downgrade ad un firmware precedente potrei risolvere il danno? Preciso che, con sorgenti esterne non fa una piega.
Ringrazio chi mi può dare informazioni in merito.
Cordialmente Blumarlyn1971