Consiglio telo motorizzato per installazione davanti ad una porta finestra
Buongiorno a tutti, è arrivato il momento di cambiare il vecchio ed economico telo Sopar che comprai insieme al mio primo proiettore. Si tratta di un telo economico a molla da 200 euro, che già dall'acquisto ha presentato vari difetti, tra cui numerose pieghe nella parte inferiore dello stesso e una puzza di plasticaccia che alla lunga da alla nausea, data probabilmente dalla scarsa qualità del materiale utilizzato.
L'installazione del telo risulta abbastanza problematica in quanto lo posizionerei al di sopra di una porta finestra, avendo scelto quel lato per proiettare e mettere i diffusori. Il telo verrebbe fissato subito sopra il cassonetto della tapparella e di conseguenza dovrò optare per un extra top di 50 cm circa.
Come tipo di telo questa volta vorrei prendere qualcosa di qualitativamente migliore rispetto al primo acquistato, sia dal punto di vista della discesa (motorizzato) che dal punto di vista della tela, che dovrà essere inodore per quanto possibile.
Ora, guardandomi un po' in giro ho visto quattro teli che potrebbero fare a caso mio:
- Screenline MOT motorizzato da 250X140 (area proiezione 240x135) con bordi neri da 5 cm e extra top da 50cm - costo 700 euro circa
- Screenline SLIM motorizzato da 250X140 (area proiezione 240x135) con bordi neri da 5 cm e extra top da 50cm - costo poco più elevato del precedente slim
- Screenline WAWE, area proiezione 223x125cm, con bordi neri da 5 cm e extra top da 50cm - costo 800 euro circa
- Adeo ELEGANCE motorizzato, area proiezione 230x129, con bordi neri da 5 cm e extra drop superiore da 45cm, costo 800 euro circa. Ho sempre sentito parlare bene di questa marca e sarei orientato verso questo telo per il momento.
Quello che vorrei sapere prima dell'acquisto è se questi teli emettono odore e sopratutto se con 250 cm di larghezza ed extra drop superiori da 50 cm, possano poi col tempo presentare pieghe e onde non essendo tensionati.
Ci sono alternative sempre su questa fascia di prezzo che non ho valutato?
I tensionati li escludo perché costano troppo... è vero che li compri una volta e sei a posto per sempre, ma il budget è quello e quello posso spendere!