Ma vedere televisione normale non è piu' possibile?
Buongiorno,premessa,vengo da odissea per l'acquisto di un tv,al centro commerciale mi hanno già cambiato un lg oled 4k per banding,samsung qled 7 perchè mi stava facendo cadere malato da quanto si vedeva male,oggi ho deciso di investire di piu' e son andato a scegliere fra sony af8 ed lg c8,mi son fatto avvicinare il sony al cavo antenna per una scelta piu' consapevole,i canali normali non hd si vedono stile metà anni 70,forse peggio; l'hd,le pupille delle persone non si riuscivano a focheggiare...ma possibile? Ma tutti vedono programmi 4k? forse sono indietro io di una decina d'anni ma vorrei capirci qualcosa! L'impiegato aveva premesso che il loro cavo antenna faceva proprio pena ma vorrei capire,ad esempio, se un canale hd puo' avere una qualità video mostruosamente diversa da caso a caso oppure la qualità è quella e basta e portando a casa la tv,quella è la qualità che devo aspettarmi.Purtroppo per una questione di fatture una tv oramai a casa la devo portare. Esistono tv 4k(49 pollici minimo) che digeriscono piu' facilmente i canali sd e hd mostrando una visione piu' dignitosa? Sono al paradosso,ero pronto a spendere oltre 2mila euro per una esperienza video improponibile.
Lato audio l'f8 di sony è qualcosa che non avevo mai udito su un tv ma.....
Chi ha voglia mi puo' indirizzare,spiegare che devo fà? Con il direttore del centro commerciale eravamo in ottimi rapporti ma adesso si è proprio rotto i cabasisi(si puo' dire?) e una scelta la devo fare,grazie dello spazio(e della pazienza)