Problemi compatibilita tra oled 65c7v e amplificatori marantz
Ho un 65c7v, un marantz sr7011, un lettore bluray panasonic ub820.
Ho avuto sin dall inizio problemi con la funzione arc, e attraverso google ho scoperto che in molti oled lg (non solo il mio modello) hanno problemi analoghi: per quanto mi riguarda, il segnale multicanale non passa dalla tv (fonte netflix, e amazon prime) all amplificatore: passa solo il segnale stereo (fonte digitale terrestre, netflix; con amazon però l audio multicanale non è disinseribile, quindi amazon prime rimane inascoltabile sull amplificatore).
Connettere il bluray pure non è stato scontato: l'unica configurazione delle 3 previste dal mauale del lettire che mi è riuscita è stata: lettore (cavo hdmi) amplificatore (cavo hdmi) tv.
Ero comunque soddisfatto fino a ieri, quando tornato dalle ferie ho acceso la tv e (non capisco perchè) il marantz non riproduce più l'audio che (via hdmi arc) proviene dalla tv (posso ascoltare la tv con il suo audio interno, ma non col marantz ed il suo 5+1). Il bluray peggio: la funzione hdmi cec funziona (accendo il bluray, e si accendono tv e marantz), ma ho lo schermo nero con la scritta marantz: il segnale video non arriva alla tv.
A metà agosto andava bene, poi ho staccato la corrente e ieri il disastro. Non so se ho fatto aggiornamenti firmware automatici a tv e marantz (che hanno gli ultimi disponibili, ma non leggo la loro data), e mi chiedo se avete qualche idea per aiutarmi o avete problemi analoghi.
Ho provato di tutto, ma il problema non si risolve.