Impianto audio/video 5 canali Oppo 205 + HTPC
Ciao a tutti. Vorrei realizzare un impianto multicanale audio/video che mi permetta di guardare film/concerti in DVD/BlueRay e ascoltare anche tutta la musica che posseggo, sia liquida che su supporti fisici (LP, CD, SACD, DVD Audio). L'impianto prevede l'utilizzo della correzione ambientale attiva tramite Dirac Live full su un HTPC. Per semplicità allego uno schema di come vorrei realizzare i collegamenti, e sarei grato a chiunque volesse fare osservazioni, darmi indicazioni o suggerimenti. In particolare avrei pensato per aggirare le limitazioni anti-copia di SACD e DVD Audio multicanale, che ne rendono disagevole la correzione attiva, di sopportare il compromesso della doppia conversione DA/AD facendo rientrare i 5 canali analogici al PC, tramite una scheda audio di buona qualità (da individuare), per la correzione attiva, e da questo nuovamente in uscita tramite la stessa scheda audio, alla seconda serie di ingressi analogici del pre. Se fattibile avrei bisogno di suggerimenti su quello che dovrebbe essere uno switch 5.1 analogico (colorato in verde nello schema).
Qualcuno ha pensato o realizzato un impianto simile?
Pino.
https://melius.club/uploads/monthly_...818fb93740.jpg