Nuovo impianto - potreste per favore darmi qualche consiglio?
Cari amici,
nel mese di febbraio dovrei entrare nella casa nuova, che avrà - finalmente! - un impianto almeno seriuccio.
Ho alcune lunghe distanze da fare percorrere a qualche cavo:
5 metri per il VGA-to-VGA del HTPC(Holo)-Plasma
7 metri per il subwoofer
Le altre distanze sono quelle usuali in quanto le elettroniche dovrebbero essere montate su un mobiletto.
Vi chiedo cortesemente aiuto per:
1) rintracciare - anche in rete o in Emilia Romagna - qualcuno che venda i cavi suddetti (ho visto Monster, Ixos, G&BL) a prezzi decenti.
2) qualche marca di mobiletti tipo acciaio satinato + vetro (o medium density nero) su cui porre le elettroniche? Qui il prezzo è funzione dell'impatto estetico, mi rendo conto...
Tutti i cavi corrono in traccia dentro a canaline a muro.
Off-topic:
nessuno ha provato a mappare con Powerstrip un segnale DVI per entrare in un Fujitsu? Su avsforum pare un'impresa titanica...
Mi piacerebbe entrare in DVI nel plasma partendo da HTPC Radeon, ma Panasonic - che avevo selezionato come Plasma da 50" - non ne è dotato, e pensavo di rivolgermi a Fujitsu, ma ho trovato segnalazioni di problemi in merito all'ingresso in risoluzione nativa.
Qualcuno c'è riuscito?
E in alternativa, vi terreste il Panasonic in VGA analogico o optereste per un Nec 50" in DVI?
Viste le cifrette in ballo, voglio pensarci bene - anzi benissimo - e il vostro parere è davvero prezioso, come dimostrato frequentando questo forum.
In attesa di leggervi, tanti cari auguri di buone feste a tutti!
Paolo
Re: Nuovo impianto - potreste per favore darmi qualche consiglio?
Citazione:
Originariamente inviato da Ninja
... Mi piacerebbe entrare in DVI nel plasma...
Recentemente ho visto un NEC da 42" provato su Digital Video di dicembre da Franco Guida, collegato in DVI con un Focus Center Stage 1 a risoluzione nativa e non c'erano problemi.
Emidio