Samsung UE50NU7400 vs Philips 50PUS7303, consiglio su acquisto
Gentilissimi, vi scrivo per chiedere consiglio su un TV 4K 50" da acquistare. Con le mie ricerche, scavando a fondo nel web e nei forum, mi sono orientato su due modelli in particolare, il Samsung UE50NU7400 e il Philips 50PUS7303. Mentre per quest'ultimo si trovano abbastanza facilmente informazioni e recensioni su internet, per il Samsung ho trovato molto poco e pertanto ho difficoltà a prendere l'ultima decisione. Se ho capito bene, il Philips grazie al processore P5 ha un'ottima gestione delle immagini, è corredato da android TV, è un direct led e non edge led e ha la funzione ambilight, tuttavia ho letto una forte critica da parte di altroconsumo senza contare una recensione estera che lamentava una scarsa luminosità di picco (350 nits) che attenuava la qualità dell'HDR. Il samsung sembra avere un ottimo pannello (ereditato dalla serie 6 MU se ho capito bene), è edge led e ha funzioni smart molto ottimizzate. L'uso che ne farei è sostanzialmente quello di vedere la TV, guardare netflix/primevideo/infinity e altri servizi on demand e giocarci con playstation/xbox.
Di base sono incuriosito dalla funzione ambilight e dalla possibilità di avere android TV (che a breve ho letto sarà aggiornata all'ultima versione, ottima cosa), ma non sono riuscito a capire se la qualità del pannello philips è pari/superiore/inferiore a quella samsung (ovviamente preferisco un pannello di maggiore qualità rispetto a qualche feature software). Il prezzo è sostanzialmente lo stesso e questo non aiuta nella decisione, qualche esperto nel campo saprebbe darmi qualche dritta?
Grazie