Consiglio per sistema Klipsch 5.1
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una bella TV, e ho deciso che è arrivato il momento di comprare un impianto HT come si deve.
L'uso che ne andrei a fare è prevalentemente film, ma anche musica (fonte Spotify, intendiamoci).
La stanza è il salone che, insieme alla cucina ad isola, è di circa 43mq, però in realtà mi aspetto di riuscire a coprire un'area molto più ristretta, in quanto voglio mettere gli speaker di surround dietro al divano.
La distanza di visione dalla TV è di circa 3 metri. L'unico vero vincolo che ho, è lo speaker centrale che deve obbligatoriamente entrare nel mobiletto apposito, il che vuol dire che deve avere un'altezza massima di 16cm.
Siccome per motivi estetici ho bisogno di speaker NON da pavimento e di dimensioni contenute (diciamo max 40cm per i frontali), ho pensato a questo, ditemi che ne pensate:
- Denon AVR-X1400H
- Speaker centrale Klipsch R-34C (e questa scelta volendo rimanere in casa Klpisch è obbligatoria, dato che gli altri non entrano)
- Laterali Klipsch R-150M
- Surround Klipsch R-240S
- SW Klipsch R-112SW, oppure R-110SW (sono indeciso, ditemi voi!)
Che ne pensate? In generale non voglio nè posso sparare il volume al massimo, quindi mi aspetto un'ottima resa a volumi medio-bassi, e quando guardo i film mi aspetto di riuscire a sentire bene le voci, quindi faccio affidamento sul centrale.
Grazie mile!!