Benq w1070+ , luminosità, calibrazione e telo grigio
Ciao a tutti,
ho questo proiettore da un paio di anni, lo utilizzo pochissimo per mancanza di tempo.
Ma in questi 2 anni ho sempre avuto un problema, che tra poco vado a illustrarvi, che non mi hamai gratificato la mia visione.
Mi trovo a circa 3,50m di distanza, quindi ho montato un telo da proiezione grigio da 0,8 di guadagno.
La prima cosa palese, presente fin dal primo giorno (io cmq lo utilizzo in modalità risparmio), è la luminosità assolutamente non uniforme, percepibile sia a occhio nudo che con una foto (ancora più evidente) al centro è piu' luminiso e ai lati diventa sempre più buio.
Inoltre questa luminosità, a mio avviso, probabilmnete sbaglio anche ad esprimermi, sembra evedenziare alcuni riflessi nella parte più luminosa centrale, come fossero delle deformazioni del telo, ma il telo è ben tirato e non ha difetti.
Utilizzo diverse sorgenti, quali skyHD, western digital con mkv che passano tutti per un multi-amp marantz, ma come output oltre il proiettore ho anche un plasma e li non ho artefatti di alcun tipo.
Avete idee a riguardo o consigli da darmi?
Grazie mille
Daniel
P.S mi viene anche un dubbio, ho preso la tela grigia da schermi on line, pensavo fosse nera dietro per capirne il verso di installazione, io ho messo la parte leggermente zighirinata davanti, mi sembra che il telo bianco che avevo sempre di proiezione fosse orientato allo stesso modo.