Visualizzazione Stampabile
-
Sostituzione plasma
ciao a tutti
Purtroppo ieri sera il mio glorioso Panasonic VT20 è morto e a quanto pare sostituire eventuali schede è praticamente impossibile..quindi sto cercando un degno sostituto..da quello che ho letto l'OLED è la tecnologia piu simile ai plasma, corretto ?
Sarei orientato su Panasonic o eventualmente LG (C8 ?) , spesa massima 2000€, uso variegato (film, cartoni animati, PS4)
PS : si trovano ancora dei plasma sul mercato in buone condizioni ?
Grazie e ciao
Michele
-
L'LG C8 lo trovo un'ottima scelta.
Il 65C8 ha ottenuto il massimo dei voti da Avforums. :)
.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Angelo M.
L'LG C8 lo trovo un'ottima scelta.
Il 65C8 ha ottenuto il massimo dei voti da Avforums. :)
.
Vero, però è fuori budget. Ha indicato massimo 2000 euro.
Se come distanza va bene un 55 pollici, allora riesce a prenderlo.
-
Forse non sono stato molto chiaro nel mio precedente post. :)
Il consiglio era per la versione da 55" del C8 mentre la recensione segnalata si riferisce alla variante da 65".
.
.
-
si scusate il target sarebbe 55''
-
mike panasonic ez950
oled molto valido
-
infatti avrei ristretto a LG o Panasonic la scelta... quindi tra C8 e il TX-55FZC954
anche se l'OS dei Panasonic è terribile (ma ormai ci sono abituato..)
ho letto buone recensioni, confermate?
-
Con il tuo budget, a mio modo di vedere, dovresti scegliere tra questi due modelli:
Panasonic 55FZ800 (identico al "fratello" 55FZ950; quest'ultimo in più ha la soundbar e un secondo telecomando "premium").
Cercando online, comprese spese di spedizione, lo trovi giusto giusto appena sotto i 2.000 Euro.
LG 55C8 Ne parlano molto bene, come diceva anche Angelo. Sempre cercando online, puoi trovarlo a circa 1800-1900, compresa spedizione.
-
Citazione:
zzmike76
infatti avrei ristretto a LG o Panasonic la scelta... quindi tra C8 e il TX-55FZC954
anche se l'OS dei Panasonic è terribile (ma ormai ci sono abituato..)
ho letto buone recensioni, confermate?
Forse ti potranno aiutare nella scelta le reviews di Avforums del 65C8 e del 65FZ952B. :)
https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523
https://www.avforums.com/review/pana...0-review.14474
.
-
Citazione:
Angelo M.
Forse ti potranno aiutare nella scelta le reviews di Avforums del 65C8 e del 65FZ952B. :)
Scusa Angelo, mi intrometto:
qual è la differenza tra 65FZ950 e 65FZ952? Quest'ultimo tra l'altro non lo vedo neanche in vendita...
-
Il 65FZ952 è la variante del 65FZ950 in vendita in alcuni mercati (essenzialmente con un LCN diverso). :)
.
-
domanda : avrebbe ancora senso secondo voi di cercare un plasma di seconda mano ? vedo che se ne trovano ancora a ottimi prezzi, non sono convinto al 100% a buttarmi su un oled..
-
No, non avrebbe senso o almeno di spendere veramente poco (500 euro).
-
ho trovato Panasonic VT60 e Kuro intorno a quella cifra, ci sto facendo un pensierino..
il mio dubbio è causato dallo shock che ho avuto quando sono passato dal Sony Trinitron al primo lcd Samsung...rimasi quasi traumatizzato
mi spaventano tutti i contenuti non HD o 4K che posseggo, come si comportano gli oled in riguardo?
-
Io sono passato da un Kuro KRP all'oled non tornerei indietro per tanti motivi.
Però non guardo la televisione "normale", solo netflix / Apple TV, giochi su PS4 Pro e Xbox One e Bluray / UHD (una volta che hai visto un BR UHD fatto bene non puoi più tornare indietro).
Per i contenuti non HD non saprei rispondere è da un eternità che non ne vedo. Però ho visto un concerto di Coldplay del 2003 in DVD ieri per testare le mie casse e è stato molto meglio di quello che pensavo ma comunque ad anni luci di contenuti in HD o in UHD....
P.S: visto che vuoi spendere 2000 euro, volendo potresti comprare un plasma usato anche se ti va male ti rimangono sempre 1500 euro per comprare un oled più avanti...