I TV in commercio e le funzioni PVR/Timeshift
Mi scuso in anticipo nel caso avessi aperto la discussione nella sezione sbagliata ...
Il mio "dubbio" è questo:
dopo dodici anni di onorato servizio ho deciso di sostituire il mio TV al plasma; avevo anche acquistato un 49" Samsung 6470 dando per scontato che funzionasse il PVR/Timeshift, prima di scoprire (ARRRGHH!) che le relative funzioni erano disabilitate in Italia ... Ho prontamente esercitato il mio diritto di recesso, puntando ad acquistare altro articolo che avesse PVR/Timeshift incorporato. Scopro (dal callcenter) che TUTTI i modelli Samsung 2018 NON hanno più PVR. Oggi anche l'assistenza TCL (avevo puntato X2 XESS) mi conferma che i loro TV NON hanno il PVR.
Sono "senza parole" ... Ho altri due Samsung (32" di qualche hanno fa, di fascia medio-bassa) che hanno puntualmente PVR e Timeshift: quale perversa norma europea obbliga i costruttori a commercializzare prodotti privi delle funzioni PVR (puntualmente presenti su qualsiasi decoder esterno)!?
Qualcuno mi sa dare lumi sulla situazione, indicandomi eventualmente anche quali marche/prodotti hanno "on-board" il Timeshift? Grazie!