Re: risposta per stefano61
Citazione:
Originariamente inviato da alberto
Grazie infinite per la risposta ma potresti spiegarmi come mai avendo il chip 2200 faroudja sul vpr (infocus ls 110), non ottengo i benefici che avrei ad installando la holo3d sull' htcp. Che ce lo mettono a fare il chip sul vpr ?...Probabilmente non capisco perche' non sono a conoscenza di alcune nozioni di base che ti sarei grato ,tu mi fornissi.
Saluti a tutti ...Albe
Siccome sono interessato anch'io a prendere la HOLO3D, da quanto ho capito la HOLO3D esegue solo il deinterlacciamento. Per Quanto riguarda lo scaling ci pensa poi l'eventuale scheda grafica del PC con la complicita' di software tipo PowerStrip per le risoluzioni non standard. Probabilmente gli scaler interni ai proiettori sono di qualita' piu' scadente rispetto a quello delle schede grafiche.
Quindi la soluzione migliore dovrebbe essere: Player DVD esterno per la decodifica MPEG + HOLO3DGRAPH per il deinterlacciamento + ATI RADEON 9XXX con POWERSTRIP per lo scaling e invio al PRJ in formato matrice nativa.
E' cosi ?
Ciao
MASSIMO
Re: risposta per stefano61
Citazione:
Originariamente inviato da alberto
Grazie infinite per la risposta ma potresti spiegarmi come mai avendo il chip 2200 faroudja sul vpr (infocus ls 110), non ottengo i benefici che avrei ad installando la holo3d sull' htcp. Che ce lo mettono a fare il chip sul vpr ?...Probabilmente non capisco perche' non sono a conoscenza di alcune nozioni di base che ti sarei grato ,tu mi fornissi.
Saluti a tutti ...Albe
Ciao Alberto
Aurel ti ha dato una risposta abbastanza eloquente, inoltre ci sono membri nel forum che ne sanno sicuramente più di me, lucaV, linomatz, Peter ecc.
Se la Holo ha lo stesso chip del tuo infocus, sostanzialmente a livello di deinterlacciamento del segnale non cambia nulla, tuttavia il solo deinterlacciamento, seppur ottimo, come sai non basta.
La Holo è solamente un anello di una catena che comprende il player esterno con la sua migliore decodifica Mpeg, il PC (ATI) con il miglior scaling dell'immagine, e la Holo stessa come miglior deinterlacciamento, senza comunque trascurare che la Holo lavora con l'overlay della ATI, attualmente tra i migliori in assoluto.
Il risultato è quello che io ti ho riferito e quello che potrai leggere girando il forum, non basta il chip Faroudja che hai nell'Infocus, soprattutto se consideri che il player esterno esce a 720x576, e lo scaling il tuo PJ lo deve comunque fare per arrivare alla propria risoluzione nativa.
ciao
stefano61