Consiglio scelta impianto stereo
Ciao, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi alcuni consigli per il mio impianto hi-fi. Premetto che ascolto prevalentemente thrash metal, hard rock e progressive in una stanza di circa 35 metri quadri, in genere a distanza di circa 1 metro dalle casse, poste all’altezza della scrivania su due piedistalli. Le casse sono disposte al centro del lato lungo della stanza, a circa 50 cm dal muro retrostante. Non ho la possibilità di spostarle altrove.
Attualmente l’impianto, ereditato da mio padre che ascoltava quasi solo classica, è composto da lettore cd (possiedo solo cd) Marantz cd5000, amplificatore Quad 306 e coppia di casse Celestion SL6. In alternativa come speakers potrei anche usare una coppia di b&w, sempre da scaffale, e un onkyo tx-sr603e come amplificatore, ma al momento ho scartato entrambe queste ipotesi.
Non sono un grande esperto circa la qualità del suono, ma direi che per ascoltare progressive anni 70 (King Crimson, Genesis per intenderci) il risultato è abbastanza buono. Lo trovo meno soddisfacente per l’ascolto metal.
Consigli?
Al momento il budget è di 700-800 euro per cambiare un primo pezzo.
Grazie!!!