Consigli installazione A/V
Ciao a tutti,
fino ad oggi avevo collegato le varie periferiche (BD, Sky, PS4 e Apple TV) ad un sintoamplificatore Yamaha che a sua volta è collegato al tv e proiettore.
Qualche giorno fa ho cambiato tv e ho preso un samsung qled e da questo nasce la mia domanda, mi consigliate di lasciare tutto così o di collegare alcune periferiche direttamente al tv e collegare il sint alla tv con cavo ottico?
Il mio dubbio nasce dal fatto che lasciando l'impianto collegato al sint ovviamente non sfrutto al massimo l'integrazione tv-periferica, ad esempio il sint è impostato in modo che quando spento fa "passare" il segnale di Sky, il tv riconosce che il segnale è di Sky e si imposta di conseguenza ma a volte il passaggio dal sint lo manda in confusione e se accendo il tv, anche se Sky è acceso, non trova la sorgente.
Chiaramente non collegare sky al sint mi limiterebbe quando voglio usare il proiettore, dovrei scollegare il cavo hdmi dal tv e ricollegarlo al sintoamplificatore
Qualcuno ha consigli da darmi o magari avendo un impianto simile ha trovato come gestire tutto?
Grazie!
Seba