Consiglio per singolo altoparlante (sonos bose ecc)
Ciao a tutti. Sono quasi certo di essere nella sezione sbagliata...ma d'altra parte non ho trovato una sezione dedicata all'argomento: è probabile che debba andare a chiedere altrove...ma confido di riuscire a ricavare qualche consiglio da questo forum che me ne ha dati parecchi in passato.
Ho sempre usato una cassa bose soundlink (quelle bluetooth portatili) della quale sono sempre stato pienamente soddisfatto. In soggiorno uso lo stereo tradizionale ...ma in bagno/camera oppure se vado al mare o da amici mi sono sempre portato dietro la cassa bose. Ora mi ha abbandonato e vorrei comprare qualcosa di meglio. Ho pensato alla sonos play 5 o sonos play 3 (credo che con la play 1 non riesca a fare un grande salto di qualità rispetto alla bose)...
Diciamo che con la play 5 raggiungerei la massima dimensione/peso accettabile ....eviterei di andare oltre. Non è importante che sia autoalimentata: andrebbe bene anche con il cavo, purchè la cassa sia bluetooth... ho ascoltato la play
1 e non mi ha emozionato...al contrario sono rimasto colpito della apple homepod che ho trovato fantastica, ma il prezzo è decisamente troppo alto...a sto punto mi butterei sulla play 5...d'altra parte io ho un ampli yamaha e magari potrei sfruttare l'ampli per l'ascolto multiroom...però non ho mai ascoltato nessun diffusore yamaha...ecco vi chiedo consigli!