Aiuto Costruzione nuova sala da zero
Salve a tutti,
Come da titolo vorrei realizzare una piccola sala cinema nella casa in costruzione, le dimensioni massime a mia disposizione sono 6m x 4m x 2,8m (allego una piantina della sala con una bozza della posizione degli speaker).
Ancora devo realizzare le divisioni interne quindi potrei variare la posizione di qualche parete e della porta ma non posso andare oltre queste misure.
Essendo una viletta non ho vicini e non ho necessità di insonorizzare la sala per i rumori verso l'esterno.
Vorrei realizzare un impianto 7.1.4 (magari fermandomi inizialmente da un 7.1 ma predisponendo già tutto per successivi upgrade) con uso prevalente per la visione di film (anche in lingua originale) e di tanto in tanto anche videogames.
Il budget per la parte audio-video è di massimo 10k e parto da zero, l'unica cosa che posso riciclare è la xbox one x per i bluray.
Stavo pensando di usare moquette scura per i pavimenti (e per le pareti se può aiutare a migliorare il suono). dipingendo tutta la sala in una colorazione scura (nero?).
Essendo alle prime armi, quel poco che so l'ho letto qui sul forum, qualsiasi consiglio e critica è ben accetta: da quanti corrugati e dove farli passare, a che cavi usare, alla scelta dei vari componenti, pannelli fonoassorbenti ecc ecc.
Ringrazio da subito coloro che mi vorranno aiutare.
https://preview.ibb.co/kwt5Fp/Sala_Cinema.jpg