Aiuto scelta Nuova TV 55" - medio gamma
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia vecchia TV (un Panasonic plasma 42" del 2011)..il cambio è più per "sfizio" che per reale necessità (la vecchia TV va ancora bene)..essendo il divano a circa 2.8mt e avendo lo spazio necessario, sarei propenso a un TV 55 ,(max 60")..uso sarebbe visione digitale terrestre 20%, Netflix HD 60% , sport (pensavo a dazn) 20%
Avendo un budget che si aggira ai 850€ ho fatto una prima ricerca ed ho trovato i seguenti TV:
- Philips 55 pus7303: mi ispira per il fatto di avere Android TV e ambilight ..inoltre dovrebbe avere un pannello va con direct led e il processore di immagine P5 montato anche sul modello OLED..lo trovo sui 650/700€.. purtroppo non trovo in rete troppe recensioni..
-TCL U55X9006: anche qui abbiamo Android TV e un buon pannello QLED..lo trovo in rete intorno agli 850€..
-Samsung UE55MU8000TXZT: ho letto buone recensioni..e sugli 800€ credo possa essere un buon acquisto..ma i Samsung non mi hanno mai fatto una gran impressione.. cioè..Belli da vedere In un cc..ma ho paura che poi al buio in casa "sparino" troppo..è una mia fisima??
-Hisense h55nu8700: dovrebbe essere il top (o quasi) di hisense 2017 per i 55"..non sembra malvagio..anche questo intorno agli 800€..forse la parte Smart non è gran che..ma non è un aspetto fondamentale per me..
Cosa ne pensate dei TV indicati?Avete altri suggerimenti?
In casa Sony e/o Panasonic c'è qualcosa che fa x me?(se si sfora un pochino, e ne vale la pena ci posso pensare..ma un pochino però..tipo aggiungendo max 100/150€)
Dimenticavo..gli LG LCD li ho scartato per via del pannello IPS..vedendo la TV quasi solo la sera, temo di notare troppo i grigi..visto e considerato che sulla attuale TV plasma i neri sono belli profondi..
Grazie