Collegamento Subwoofer passivo con sistema 5.1
Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedere una delucidazione in merito ad un punto che non mi è chiaro.
Ad oggi io ho un AV Pioneer LX82 per gestire 2 casse frontali e 1 cassa centrale. Inoltre ho un amplificatore stereo Myryad che può funzionare anche mono che attualmente non serve a nulla e prende la polvere.
Adesso vorrei comprare un subwoofer che comprerei PASSIVO per sfruttare questo collegamento:
AV Pioneer -----> Myryad Amp Stereo -----> Subwoofer Passivo
Ho letto che questo tipo di collegamento è possibile ed esiste. Però non capisco se l'amplificatore stereo può essere un qualsiasi amplificatore stereo (e quindi il mio andrebbe bene) o se invece ne serva uno speciale tipo "che abbia un filtro crossover incorporato creato apposta per gestire solo i subwoofer passivi". Se ho capito bene non serve quello speciale perchè sarà il sistema AV che si occuperà di inviare il giusto segnale tramite l'uscita Sub Pre out senza creare distorsioni nel sistema.
Vi ringrazio se vorrete aiutarmi a capire questo aspetto. Se il mio Myryad non potesse essere utilizzato in quel caso cercherei un subwoofer Attivo. Spero di essere stato chiaro nel porre la domanda.
Grazie mille
Renato