consiglio TV 43'' per digitale terrestre/sky/servizi di streaming
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio per un TV 43'' (ma anche 40'') per sostituire un vecchio sharp aquos LC-37LE320E che si e' rotto. Cerco un TV che duri a lungo (anche se forse andrebbe bene un FHD preferirei un UHD in prospettiva futura, non so se ci sono altre cose che potrebbero non essere fondamentali ora ma diventarlo in futuro).
La distanza di visione e' circa 2.5m, ci saranno due tipi di utilizzo (persone diverse):
1) TV digitale terrestre e televideo, generalmente a luce ambientale accesa
2) sky sat (cinema e sport), netflix, amazon prime, timvision, youtube e una vasta collezione di blue ray
per la tipologia 1 serve soprattutto che il TV sia di semplice utilizzo e che abbia un cambio canale un po' veloce (in cucina abbiamo messo un samsung 28'' T28E310X recente che ci mette mezz'ora a cambiare canale, non so se perche' e' un "monitor-TV")
per la tipologia 2 serve un buon comparto smart (in modo da eliminare il TV box esterno che abbiamo ora, che sta tirando le cuoia pure lui), colori naturali (quelli dello sharp aquos erano perfetti, ci sembra che il samsung piccolino abbia invece colori innaturali, ma potrebbe essere solo quel modello), un buon audio (lo sharp aquos lo aveva), buona fluidita' nelle scene in movimento (su questo lo sharp era scarso, c'era un po' di effetto scia)
almeno 3 ingressi HDMI e 2USB, bluetooth, ethernet e wifi
sarebbero inoltre interessanti (non strettamente richiesti):
1) comandi vocali
2) timeshift
3) PVR
4) 4 HDMI
5) uscita cuffie
per il budget vorrei stare sotto i 500 euro (o anche meno) ma se ne vale la pena posso aumentare un po'
grazie
PS: ho visto buone recensioni su Samsung 40MU6400 e LG 43UJ750V, possono fare al caso mio?