Assemblaggio fai da te cassa acustiche: suggerimenti
Ciao a tutti,
è da un po' che ho in mente di fare questa mcgayverata e ora sono qui a chiedervi qualche consiglio pratico.
Ho ritrovato in garage alcuni diffusori che non utilizzo più (alcuni di un vecchio impianto dell'auto, altri provenienti da sistemi 2.1 e 5.1 scadenti) e avendo un po' di legno a disposizione ho pensato di metterli insieme (se possibile) per crearmi due casse acustiche da utilizzare per l'ascolto della musica.
I diffusori che vorrei utilizzare sono quelli che allego in foto (3 diffusori per ogni cassa) da collegare per il momento al subwoofer/amplificatore di cui sono riuscito a fotografare l'etichetta applicata dietro.
Col legno a disposizione dovrei riuscire a costruire due cubi di queste proporzioni: l.35 h.36,5 p.20 cm. mettendo il diffusore rosso in basso e i due più piccoli sopra, collegandoli insieme e poi al subwoofer/amplificatore.
Pensate che possa funzionare? O è solo una perdita di tempo?
I diffusori funzionano ma al momento sono riposti in garage a prendere polvere da anni, piuttosto cerco di creare questa cosa così da poter avere un "impianto" in un'altra stanza della casa.
Che ne pensate? grazie!!!
p.s. devo inserire qualcosa all'interno del cubo di legno oltre ai 3 diffusori o lo lascio vuoto?
https://i.imgur.com/cEhVrmh.jpg