Prestazioni Philips oled 873...deludenti?
Apro questo post per cercare di capire le prestazioni di questo televisore, magari con qualcuno che lo abbia o che possa comparare le mie sensazioni con il suo televisore oled (non per forza lo stesso).
Ho comprato di recente, da meno di una settimana, il Philips oled 873 da 65 pollici....Niente, non è sbocciato l 'amore che pensavo fosse nato le prime volte che l'ho visto esposto e dopo varie letture di recensioni :D
Ho giocato con le varie impostazioni, seguitone altre da altrettante recensioni ma ancora non sono soddisfatto e ho diversi dubbi:
-Quando guardo netflix con contenuti HDR spesso le immagine chiare, sopratutto i bianchi, li vedo come fossero sgranati, perchè? I neri, invece, sono perfetti.
-Possibile che non riesco a notare sostanziali differenze fra full HD e contenuti 4K ? Sono io che ancora devo prenderci l'occhio?
Il televisore è a una distanza di circa 2,5-2,8 metri dal punto di vista ed ad altezza del mio sguardo o poco superiore (ho letto alcune guide su come calcolare il punto migliore per la visione, correggetemi se ho commesso qualche errore). Tendo a vedere i contenuti al buio o , al massimo, con l 'ambilight.
Magari sto sbagliando qualcosa, magari no..Sto avendo anche dubbi sul tenerlo o restituirlo e passare a un Samsung Q7 (so che non è la stessa cosa di un oled ma almeno spenderei 1000 euro in meno..).
Inoltre pensavo ci fossero più contenuti in HDR in giro e in streaming ma l 'offerta è un poco deludente (netflix e prime).
Grazie a tutti e scusate per il papello di post :D