Un player con Netflix e compressione dinamica, night-mode, clear voice
Ciao forumers,
il mio impianto:
Android TV > DAC > Ampli integrato > Diffusori e sub (quest'ultimo gestito manualmente)
Dall'uscita ottica della TV viene fatto il downstream da 5.1 a 2.0 e passa direttamente all'ampli.
Fino ad oggi, stavo adocchiando degli AVR che mi consentissero il pre-out e la compressione dinamica al fine di non avere il problema dei dialoghi bassi quando guardo un film Netflix (o altro). Sono ad un passo dall'acquisto di un economicissimo Marantz NR1508 alla quale collegherei in pre-out il mio attuale ampli e al quale collegherei l'attuale sub (per avere tra l'altro una migliore gestione dello stesso).
Siccome però, in questo caso, andrei ad usare un AVR solo ed esclusivamente per questo scopo, ho pensato di chiedervi se i box player come l'Nvidia Shield et similia, hanno tra le loro impostazioni audio quella della compressione dinamica (o come la vogliamo chiamare).
In questo modo, potrei evitare l'acquisto dell'AVR e lasciare il mio DAC fare il lavoro di sorgente (che tra l'altro fa molto bene) e lasciare l'ampli continuare a lavorare così come sta facendo adesso.