Visualizzazione Stampabile
-
Dubbio Tv
Buonpomeriggio d'afa a tutti. Sono alla disperata ricerca di una buona promozione per una Tv Oled e su un famoso sito ho trovato LG 65B7V a soli 800 euro ma venditore dalla spagna. Il dubbio è: potrebbe succedere che mi arrivi in mille pezzi o comunque non succede di solito?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
-
Non esiste che una 65 B7 nuova costi quella cifra, io propenderei più per una truffa ma sarebbe da verificare, se per famoso sito intendi amazon e venditore del marketplace, occhio che sono in voga da anni dei raggiri specifici: ti chiedono di contattarli per mail prima dell'acquisto per poi pretendere il pagamento al di fuori del circuito amazon, una volta pagato con le modalità che ti chiedono, spariscono col bottino.
Aggiorno, per chi volesse saperne di più: è venuto fuori che è un account ebay molto probabilmente hackerato. I segnali di allarme: richiesta di contatto via mail senza utilizzo della messaggistica ebay, mail utilizzata non professionale (banale account gratuito gmail), centinaia di feedback positivi ma relativi alla vendita di giocattoli da pochi euro e non all'elettronica di alta fascia, quindi account ebay o hackerato (il proprietario vendeva esclusivamente giocattoli) o utilizzato negli ultimi 6 mesi per "farsi una reputazione" con poca spesa iniziale per poi cominciare a "vendere" roba elettronica con prezzi troppo allettanti per essere veri. La ricerca via web della mail del presunto truffatore ha dato poi come risultato un link a un forum tedesco specializzato in segnalazioni di scam e truffe online.