Connessione Marantz Monarch
Da qualche mese ho avuto la possibilita di ascoltare un amplificatore stereo del 72 precisamente l 808ab monarch.
Made in japan azienda americana attestato per circa 60w ch devo dire che suona oltre ogni aspettativa. Me ne sono innamorato.
Lavoro egreggio sia della sezione pre che dei finali. Niente a che vedere col mondo avr mch da cui provengo.
In questa meravigliosa macchina vintage tra le tante ricche fuzioni c'è anche la possibilita di escludere a piacimento tramite switch il finali dall elaborazioni. Con tanto di off speaker in caso si utilizzi il solo pre.
Avendo in casa i miei due preziosi figli marantz sr9200 e 9300 ho fatto un po di prove.
Usando un Marantz come elaborazione collegato ai finali del monarch tutto liscio.
Invece usando Marantz come finale tramite gli ingressi sbilanciati compare la scritta protect.
Stranamente non si spegne l avr e non va in protezioni classica con led rosso. Resta tutto acceso.
è possibile che la sezione pre del monarch abbia tensioni diverse non digerite dai finali del 9200?
oppure è un mal fuzionamento del 9200 e dovrei provare sul 9300?
Chiedo ai piu esperti perche in futuro vorrei usare i due marantz come finali mono puri 1 x ch ed il monarch come pre stereo puro.
Nel dubbio per non rischiare ho collegato il pre tramite aux in pure direct al 9300. Main Preout al 9200.
Devo dire che suona una meraviglia un scena musicale così presente mai sentita prima.