Impianto per studiolo consiglio
Ciao a tutti, mi occorreva qualche consiglio e indicazione su un impianto da mettere nello studio che sto progettando. La premessa ovviamente è che in ambito audio non ci capisco molto, anzi direi nulla :D e così mi sono letto parecchie discussoni ma le idee non si sono chiarite anzi.
Lo studio è 4,10 x 3,50 e sul lato lungo costruirei una libreria.
Nella libreria devo integrare questo impianto e il primo dubbio è su quale tipologia di diffusori orientarmi se da pavimento oppure da scaffale. Nel caso dei diffusori da pavimento ricaverei degli spazi di una 40 di centimetri nella libreria stessa alla distanza di 2 metri circa l uno dall altro ma non so se effettivamente valga la pena perchè troppo piccola la stanza o se peggio creassero qualche problema con lo spazio adiacente limitato (nulla toglie che potrei far avanzare i diffusori in avanti quando utilizzati). La seconda opzione credo comporti meno problemi dato che metterei i diffusori direttamente sulla mensola.
L appartamento è in condominio e non ho pretese di far venir giù tutto ne tanto meno litigare con i vicini, ma diciamo che il microhifi philips che ho attualmente ha fatto il suo tempo :D
Musica un po di tutto ma preferibilmente rock, budget 1000 euro circa.
Grazie per l eventuale aiuto.