Aggiornamento Lettore blu-ray 4k Sony UBP-X700
Buon pomeriggio. Mi piacerebbe avere un vostro parere riguardo alla possibilità di sfruttare l'aggiornamento manuale di un lettore blu-ray tramite USB per trasformarlo nel modello in vendita in un altro paese . Mi spiego meglio. Il lettore Sony UBP-X700 venduto in Italia non offre la possibilità di accedere a Prime Video . Il corrispondente modello venduto in Germania offre tale possibilità . Ho esperienza diretta di un lettore acquistato in Germania ed aggiornato per errore in Italia con l'ultimo FW "italiano" disponibile ( quello che introduce il Dolby Vision ) tramite cavo LAN che è diventato come quelli venduti da noi ( senza Prime video e con Premium Mediaset ). Per la proprietà transitiva un lettore acquistato in Italia ed aggiornato con il FW "tedesco" tramite USB dovrebbe subire la trasformazione opposta. Ho rivolto il quesito al Servizio Tecnico della Sony che mi ha risposto per E-mail dicendo che non è consigliabile tale operazione e che le applicazioni possono essere relative al paese di residenza e non al software ( ?? ). La loro risposta non mi ha convinto . Il motivo per il quale preferirei acquistare il lettore in Italia è rappresentato da un buono spesa che potrei sfruttare . Mi sembra di ricordare che tutte le volte che si aggiorna un apparecchio di fatto tutto il vecchio FW viene sostituito dal nuovo ed è quindi verosimile che , nel caso specifico, le caratteristiche del lettore possano cambiare in base al FW che si utilizza per l'aggiornamento. Cosa ne pensate ? Grazie.