Problema ricezione sat ed eventuali cause/soluzioni
Sarò quanto piu chiara per avere magari uan risposta altrettanto chiara poi vedrò di chiamare un tecnino.Vivo in Austria ,oramai da 10 anni quasi ho un impianto satellitare dove ricevo reti rai,canali austriaci/teschi e di mezzo mondo oltre reti fininvest-Ricordo i primi anni prendevo canali locali "quasi sconosciuti" sardi poi con gli anni meno canali ,questa è la mia sensazione dopotutto ricevo una mare di canali (di qui ho nei preferiti solo una 30 ina.
Certo con la neve tetto e parabola sono coperti da neve e quindi mi arrangio con lo streamiing ma...ho notato di ricente che inzio non vedere i canali (tipo fininvest) anche in estate ,bastano un po di nuvole e non si vede nulla,prima capitava si ma molto raramente,da cosa può dipendere questa "instabilità di ricezione molto debole"?.Azzardo...forse con gli anni e la neve "qualcosa"si è sporcato ed è dventato meno sensibile oppure si sarà spostato ?
Sono onesti qui ma meglio che chiedo magari mi legge in installatore anche perchè come minimo mi costerà 50 euro l'intervento.
Cosa ne pensate?
Ciao e grazie
Helen