Vorrei avere da qualche utente esperto ragguagli sul problema della solarizzazione dei plasma, come si origina da cosa dipende e come si puo' evitare e/o risolvere.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Vorrei avere da qualche utente esperto ragguagli sul problema della solarizzazione dei plasma, come si origina da cosa dipende e come si puo' evitare e/o risolvere.
Grazie
Premesso che è un tipico difetto da plasma ( ma tutto sta a vedere in che misura si manifesta) , dovresti darci qualche input in più....:rolleyes:
Che plasma hai? E' recente? come è collegato?
Che controlli sull'immagine ha?
Bye :)
no, non ho un plasma, ma ne ho visto un paio in un centro commerciale che manifestavano evidentemente questo difetto :mad:, per cui mi chiedevo da cosa era dato e se si poteva rimediare.
grazie:D
Il problema origina a volte dall'elettronica interna di scarsa qualita', ma soprattutto dal limitato numero di colori supportati dal pannello.Citazione:
wp_airfield ha scritto:
E' visibile soprattutto quando sono visualizzate molte sfumature dello stesso colore, tipo aloni luminosi attorno alle lampade, incarnato della pelle, cieli azzurri digradanti o al tramonto. ecc...
Comunque nel tuo caso (non sapendo che modelli hai visto) ci potevano essere anche dei problemi legati alle sorgenti video e ai collegamenti impiegati.
Il rimedio potrebbe quindi esserci o meno.;)
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)