Salve,
sono prossimo all'acquisto del videoproiettore in oggetto (Panasonic PT-AE700) e vorrei sapere se la porta HDMI è compatibile HDCP o se ci sono dei problemi come avviene con altri proiettori di cui ho letto. Grazie!
Nomax
Visualizzazione Stampabile
Salve,
sono prossimo all'acquisto del videoproiettore in oggetto (Panasonic PT-AE700) e vorrei sapere se la porta HDMI è compatibile HDCP o se ci sono dei problemi come avviene con altri proiettori di cui ho letto. Grazie!
Nomax
Ciao,
a quanto hanno detto altri del forum che hanno provato e' pienamente compatibile, anche se stranamente non sta' scritto da nessuna parte. Io non lo uso attualmente con sorgenti hdcp, percio' non ho esperienza diretta.
Ciao
Stefano
Grazie per l'info. In effetti ho scaricato anche il manuale dal sito Panasonic e non c'è traccia di questa informazione.
Nomax
Confermo è hdcp!
L'HDMI è per forza HDCP, è una caratteristica standard.
Quello che non viene detto è che c'è una ver. 1.0 (sui apparecchi più vecchi) e ora c'è la ver. 1.1.
Su AF nella posta c'è un tizio che non riesce a connettere due apparecchi HDMI e si è scoperto che il lettore è 1.1 e il display 1.0.
Diverso il DVI: può essere HDCP o meno.
Bella fregaturaCitazione:
Bizzi ha scritto:
L'HDMI è per forza HDCP, è una caratteristica standard.
Quello che non viene detto è che c'è una ver. 1.0 (sui apparecchi più vecchi) e ora c'è la ver. 1.1.
Su AF nella posta c'è un tizio che non riesce a connettere due apparecchi HDMI e si è scoperto che il lettore è 1.1 e il display 1.0.
Diverso il DVI: può essere HDCP o meno.
Riprendo questo topic per chiedere una ulteriore info sull'HDMI. Ho la necessità di collegare il VPR al lettore con un cavo HDMI di 15 o 20 metri. Secondo voi avrei problemi di segnale con quelli venduti dalla Lindy? In particolare mi interessa il 20mt dal momento che il 15mt è a catalogo ma non disponibile.
In alternativa, sarebbe meglio passare ad una connessione VGA o component dovendo ricorrere a cavi di questa lunghezza?
Grazie
20 metri sono proprio tanti, secondo potresti avere problemi con tutte le marche di cavi hdmi. Anche col vga sei a rischio.Citazione:
nomax ha scritto:
Riprendo questo topic per chiedere una ulteriore info sull'HDMI. Ho la necessità di collegare il VPR al lettore con un cavo HDMI di 15 o 20 metri. Secondo voi avrei problemi di segnale con quelli venduti dalla Lindy? In particolare mi interessa il 20mt dal momento che il 15mt è a catalogo ma non disponibile.
In alternativa, sarebbe meglio passare ad una connessione VGA o component dovendo ricorrere a cavi di questa lunghezza?
Grazie
Forse col component, e con un ottimo cavo, potresti farcela.
Ovviamente sono tutte mie supposizioni e andrebbe provato solo che 20 mt di hdmi di ottima qualità costano un rene e mezzo :(