Brainstorming nuovo HiFi entry level
Buongiorno a tutti!
Da un paio di giorni mi sono intrippato tra i meandri di questo forum: é spettacolare!
Come da titolo, cerco consigli su un nuovo HiFi per l’ascolto di musica.
L’idea é quella di ascoltare musica con giradischi (da acquistare), telefono e pc. Volevo acquistare i pezzi un pó alla volta, anche perché le finanze non mi permettono di acquistare tutto in blocco.
Al momento ho messo gli occhi su un amplificatore denon pma 520 (si trova quasi ovunque), da abbinare a delle casse indiana line tesi 261 (in giro ho letto che sembrano lavorare bene con questo amplificatore).
Per il giradischi, onestamente non saprei cosa abbinarci perché sono completamente inesperto e non ho la minima idea di che parametri/caratteristiche tenere in considerazione per la scelta di un giradischi adatto al resto dell’impianto. Che cosa mi consigliereste?
L’ultimo elemento che volevo acquistare sarebbe un lettore cd. Avevo adocchiato il denon dcd520, diverso dal 720 credo solo per la presa usb che mi permetterebbe di attaccare il telefono e far girare spotify. Tra l’altro avrebbe lo stesso telecomando dell’amplificatore in modo da non avere 2000 cose in giro). Dato che l’idea usb mi piace poco (e la musica in chiavetta mi piace poco perché trovo poco funzionale scorrere i brani dal display del lettore), in alternativa al lettore cd avevo in mente di comprare un trasmettitore bluetooth che costa meno del lettore e mi sembra che si possa attaccare all’aux o all’uscita ottica dell’amplificatore pma520 (mi sembra che sia presente) e mi permette di connettere wireless pc e telefono.
É una soluzione/impianto fattibile o per le stesse cifre c’é di meglio in giro?
Scusate per il poema qui sopra,
Buona giornata a tutti
Grazie