UE55MU6400 vs UE55MU7000TXZT
Buongiorno a tutti, premetto la mia totale ignoranza in materia. Devo sostituire in vista dell’imminente passaggio a Sky, il mio vecchio televisore plasma Panasonic Viera con un nuovo modello. Guardo molto poco la TV, con l’eccezione delle partite e di qualche rarissimo film.
Ero orientato su un modello della Samsung, il UE55MU6400 (avevo semmai un dubbio tra il 49 e il 55 vista la distanza di circa 3.10 metri dal TV). Oggi però mi sono recato in una catena di specializzata dove hanno in offerta l’ UE55MU7000TXZT a 848 €. Il commesso mi ha spiegato che questo prezzo è particolarmente aggressivo visto che questo modello sta per andare fuori produzione e che, rispetto all’UE55MU6400, ha un HDR più performante, il 10 (contro il 2 del modello più economico), qualunque cosa significhino i due numeri (mi pare di aver capito che siano il numero di fotogrammi gestiti dall’HDR ma potrei aver capito male). Sempre da quello che mi è stato spiegato l’HDR del modello a 848 € richiede, per essere sfruttato, Sky Q che però non farò, avendo un sovrapprezzo per me ingiustificato. Tuttavia, non vorrei nemmeno prendere un TV già vecchio in partenza. Cosa mi consigliate?
Grazie mille a chi mi potrà rispondere :)